Casualties of War - Vittime Di Guerra (B. De Palma, 1989)


Adoro questo film di De Palma, lo adoro visceralmente, trovo che sia uno dei suoi lavori più belli ma meno apprezzati e conosciuti.
Scopro che è uscito un dvd con 6 minuti di scene in più, una versione extended cut.
Qualcuno ha già avuto modo di vedere di cosa si tratta?
Stavo per comprarlo stamattina ma l’ultima copia mi è stata letteralmente soffiata sotto il naso (in francese si intitola “Outrages”, titolo strano…).
Lo comprerò la settimana prossima ma mi interessava sapere qualche info in anteprima.
Il resto dei contenuti extra mi sembrano essere quelli già presenti nella precedente edizione (che per me erano ottimi).

Io lo vidi a suo tempo, ma nn avevo idea dell esistenza di una versione uncut
Certo bel film, anche se imho de palma ha prodotto di meglio (carrie e phantom of the paradise su tutto):-p

Anche io adoro questo film…
Per il dvd non so dirti ma sicuramente merita.
Ottimi J.Fox e S.Penn, Bella la storia, tanta drammaticità e bel finale (purtroppo non totalmente vendicativo per J.Fox).

se nn ricordo male c’è pure un pezzo dove uno dei soldati (forse mjf) canticchia una canzone dei doors…o forse era platoon O_O

Infatti NON È una versione uncut. È una versione extended (estesa), cosa ben diversa.

azz! ho letto di fretta…sry
maledetto pastis

Concordo, lo vidi al cinema all’epoca, e me lo ricordo come un bel pugno nello stomaco. Bravi gli interpreti, con Michae J. Fox in una delle sue migliori interpretazioni.

Scopro che è uscito un dvd con 6 minuti di scene in più, una versione extended cut.
Qualcuno ha già avuto modo di vedere di cosa si tratta?

Che palle però, avevo appena preso l’edizione normale…
Comunque, ho trovato ciò:

Special Features:

This new “Extended Cut” runs six minutes longer than the previous edition and mixes some of the deleted scenes from that DVD and some original footage never seen before.

New to this edition is “Eriksson’s War – A Conversation with Michael J. Fox,” an interview where Fox talks about how he got involved in the film and what attracted him to it. He gives his impressions of what it was like to shoot in Thailand and how the experience changed him. This is an excellent interview with the actor as he recounts several good anecdotes.

General notes: Apparently De Palma has confirmed, that he did oversee the new cut of the film (which he originally wanted us to see back in 1989). It seems that not all of the “Deleted scenes” are included to the “Extended version”.

Ho Appena preso al MediaWorld il DVD in questione, a 9.90.
Edizione Normale, non l’Extended Cut, ma a quanto leggo sul retro (non l’ho nemmeno ancora scartato, perchè non vedevo l’ora di postare subito le mie prime impressioni e i miei riscontri …esterni…) tra i contenuti speciali presenta:
[ul]
[li]La Battaglia di Eriksson:Incontro con M.J.Fox (penso sia il documentario di cui parlava Almayer:) )
[/li][li]Dietro Le Quinte
[/li][li]Scene Eliminate
[/li][li]Trailer Vari
[/li][li]Filmografie
[/li][/ul]

Spero di aver fatto un buon acquisto.
Appena lo vedo avrete notizie;)

Ho appena finito di visionare l’ora abbondante:cool: di contenuti speciali di questo DVD e sono molto soddisfatto:)

“La Battaglia di Eriksson” è una intervista di 26 minuti a M.J.Fox, che parla in modo molto esaustivo ed esauriente del film, della produzione e della lavorazione sul set. Inoltre parla anche dei suoi rapporti con Penn e la troupe sul set.
Svela che il film è stato girato in Thailandia, al confine col Vietnam e alcuni trucchi.Tante belle immagini e un bellissimo commento di J.Fox, persona straordinaria ed estremamente calma,la prima volta che lo ho rivisto dopo che dichiarò di avere il morbo di parkinson.Non ci si fa quasi caso.

“The making of” è un documentario di 31 minuti al quale partecipano oltre a Brian De Palma anche Art Linson, Produttore, e il montatore. Viene raccontato in modo più approfondito l’idea del film, il significato, i rapporti con la sporca guerra del Vietnam e tanti, tanti trucchi di produzione;Scelta degli attori e analisi dei personaggi. Poi Alcuni divertenti aneddoti sulla lavorazione, in particolare sull’addestramento sul set del cast, tenuto da veterani, oltre che dal Capitano Dale Dye.

“Scene Tagliate” Sono 6 le scene tagliate, complessivamente 7-8 minuti.

“Trailers Vari” Oltre al trailer su “Casualties of War-Vittime di Guerra” anche quello di “Nel Centro del Mirino”, “l’ammutinamento del Caine” e “Codice d’Onore”

“Filmografie”
Le Filmografie di De Palma, Penn e J.Fox.

Ottimi contenuti speciali!!!:slight_smile: :cool: