Cat People - Il bacio della pantera (Paul Schrader, 1982)

Stranamente nessun topic per un film che merita, non un capolavoro assoluto ma comunque ottimo per me che vidi la prima al cine nel 1982 di quasto remake, celebre, del film del 1942…
BP dvd f
…Ormai esaurito il mitico, che possiedo, dvd italico universal…

A quarant’anni dalle sale ecco di buona fattura audio visiva il bd italico Koch Media che manda tranquillamente in pensione il dvd Universal di cui comunque ripropone, sostanzialmente, gli extra e su cui lateralmente compare anche il logo Universal (accanto a quello Koch Media) trattandosi presumibilmente del medesimo master…:wink:

2 Mi Piace

Uno dei primi film dell’orrore che vidi e che registrai, ricordo ancora che sulla vhs incollai il box di guida tv con foto e minitrama.
Del film invece ricordo poco e nulla, dato che non lo riguardo da allora… Forse sarebbe il caso di dargli una nuova occhiata :sweat_smile:

1 Mi Piace

BP-image-moviement

Nastassja Kinski, in gran spolvero… :eyes:

BP-image-moviement
Cliccate sull’immagine e… :shushing_face: :face_with_hand_over_mouth: :face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth:

Film che mi piace molto; a parte la scena della piscina, che omaggia l’originale, ha poco a che spartire con lo stile Val Lewton, ma è più vicino ai change’o’head dell’epoca, AWIL, The Howling, The Beast Within. Colonna sonora eccellente di Morder + canzone di David Bowie.

1 Mi Piace

Ciao!

Secondo me si farebbe prima ad enumerare le scene girate in una buia piscina e al chiuso che non lo abbiano fatto! :wink:

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Bello, uno dei migliori remake del cinema horror che ho visto. Schrdader è sempre stato molto valido, anche adesso fa cose intriganti (vedi il suo recente Il Collezionista di carte); questo era bello torbido nel suo misto di sensualità e gore, poi la Kinski di una bellezza straordinaria. Preso anch’io l’edizione Koch in DVD, lo guarderò una di queste sere (non avevo la vecchia edizione Universal). Poi basta la colonna sonora a esaltarmi…

5 Mi Piace