Catalogatore di DVD by Dvdessential!

Copio e incollo dal blog di Dartbadio

PS:notate chi è il primo della lista :-p

eccellente!! cosi’ finalmente sapro’ quanti ne ho…

ora sono a 113 fino alla c…

Mi ci son messo giù pure io…
Ma ancora non so quanti, visto che la maggior parte dei miei DVD sono import :smiley:

Cmq, si possono aggiungere schede DVD da tutto il mondo, e da compilare è veramente easy.

EVVIVA! :swat:

Un progetto molto importante se evolvera’… io ho poco meno di 2000 dvd ma nel database ce ne sono circa la meta’…

Io avevo cominciato ad inserire qualcosa in un sito del genere, qui:

http://www.intervocative.com/dvdcollection.aspx/Caltiki

poi mi sono rotto le scatole e ho mollato tutto, non finirei più, poi giustamente molti dvd import o particolari non sono nel database.
La collezione online viene generata dal software che si può scaricare (dopo pagamento…):
http://www.intervocative.com/Downloads.aspx

Si ma vuoi mettere? Questo è online ed è gratis.

Certo manca un sacco di roba ma quando ti sei costruito un bel “nucleo” di titoli (operazione rapida e semplicissima) la voglia di fare le cose per bene viene, viene eccome.

Almeno, a me è venuta, al punto che mi son messo a modificare tutte le schede “rovinate” e imprecise. Inoltre sto segnalando allo staff le schede doppie o triple e gli altri bug del sistema. In seguito, aggiungerò anche tutti i titoli della mia collezione non presenti nel database (italiani ed esteri).

Proverò! :wink:

Io sono d’accordo con Badio, gratis, implementabile dagli utenti…ottimo !

Come hai fatto?
Se provo a correggere una scheda (e ne ho trovate diverse compilate col solo nome del film) esce: “utente non abilitato”.
E se ne aggiungo una, la posso correggere nell’arco della giornata; l’indomani: “utente non abilitato”.
Peccato, fra l’altro, non permetta di inserire la durata precisa del fim (es. 86:44 è arrotondata in difetto).

Richiedendo e ottenendo un abilitazione speciale… non so come però

ho chiesto info al moderatore ivs sulla cosa (infatti volevo aggiungere delle cover) vi faro’sapere…

Sono entrato nei primi 30…

Pensavo che il numero di schede disponibili crescesse piu’ velocemente…

Se tutti ragionano come te no, c’è la possibilità di aggiungere, è merito e dovere degli utenti incrementare il database.

ma la propria lista fatta con tale programma può essere mostrata a terzi?

Per ora no, ma è una funzione che dovrebbero implementare.

ok allora, o sto iniziando ad aggiungere piano piano un pò di roba import, tipo 99 women, 964 pinocchio, angel guts & co.
Mi rendo conto che non si tratta proprio di roba nazional popolare, ma se a casa mia tra me, mio fratello e mia sorella abbiamo i gusti strani che ci posso fare? :rolleyes:
Anzi spero che chi viaggia di import (soprattutto film asiatici) dia il proprio contributo!

Non intendevo dire che io non avrei inserito i miei che mancano, ma semplicemente che mi aspettavo una crescita piu’ veloce almeno all’inizio grazie alla ventata di entusiasmo dettata dalla novita’… pero’ effettivamente a me non viene semplicissimo dato che i miei dischi stanno in un’altra nazione rispetto a quella in cui attualmente risiedo (gia’ mi viene difficile ricordare tutti i titoli…)

Ho scritto a DVD Essential circa il fatto di poter aggiornare le schede incomplete o correggere quelle da noi inserite.
Mi è stato risposto che: “stiamo aggiornando alcuni comandi del pannello per permettere aggiornamenti in modo più permissivo”.

han cambiato il menu (pare quello del powerdvd…) inoltre gli ultimi titoli aggiunti si vedon poco e son son cliccabili…:frowning: