C'è Kim Novak al telefono (Enrico Roseo, 1994)

Scoperto or ora per caso cazzeggiando su imdb…

Ma che film è? Non l’ho mai sentito nominare eppure su imdb ha una trentina di voti, quindi qualcuno l’ha visto, probabilmente circola.

Da vedere perché, oltre alla Falchi nel periodo del suo massimo splendore, la pellicola annovera un cast molto interessante (Sylva Koscina, Joanna Pacula, Jacques Perrin, etc…)

2 Mi Piace

Lo conosco anch’io solo di nome. Ci sono anche il cantautore Marco Carena e Petra! Più che altro mi chiedo il perché di tutti questi attori stranieri, sicuramente tutti doppiati, visto che non è neanche una co-produzione. Il regista, che poi si è fatto chiamare Riki da Enrico che era, ha fatto solo un altro film tredici anni dopo: OLIVIERO RISING con Vincent Gallo, Burt Young e Ernest Borgnine. Tornando al film risulta uscito solo in Italia e fu l’ultima apparizione di Sylva Koscina. Sicuramente almeno un passaggio televisivo deve averlo avuto visto che co-produce la RAI.

1 Mi Piace

Leggendo in rete, l’imdb è l’unico con dei voti “entusiasmanti”:

https://www.cnvf.it/film/ce-kim-novak-al-telefono/

Personalmente mai sentito nominare.

2 Mi Piace

Valutazione pastorale da urlo, un film da recuperare a tutti i costi!

1 Mi Piace

Il mistero si infittisce…

L’Unità del 23/04/1994

Fonte:

1 Mi Piace

Ecco dove l’avevo già letto il nome di questo Enrico Roseo: ROSSINI ROSSINI. Co-prodotta dalla Drer. Chissà quanta se n’erano bevuta. :grin:

Massì, facciamola breve. Non volevo intervenire,in precedenza. Per amore del buon gusto . Ma Roseo era l’ennesimo gran CAZZARO, del nostro cinema. Una specie di Ricucci, tanto per restare in “zona Falchi”. Adesso l’uomo ha 80 anni. Qualcuno vuole prendersi la briga di intervistare un simile rottame? Anche no, dai…:face_with_symbols_over_mouth::skull_and_crossbones::-1:
P.S. Quando i partiti e la RAI erano fin troppo legati, mostri simili prosperavano. Meno male che il centrodestra attuale se ne frega del cinema. Siamo fortunati…:smile::star_struck::smiling_imp:

Sì, sicuramente un maneggione. Un maneggione che però aveva gli agganci giusti se pensi che riuscì a coinvolgere attori e registi di tale livello.

Coi soldi di Stato, per certa gente fu facile fare gli splendidi. Poi, il sistema è crollato. Almeno in gran parte…:neutral_face: