C'è PROFONDO ROSSO al cinema

C’è PROFONDO ROSSO al cinema.
C’è PROFONDO ROSSO al cinema.
C’è PROFONDO ROSSO al cinema.

Stasera lo vado a vedere!

1 Mi Piace

C’è andato un amico mio, ieri sera, a vederlo. Io invece, sono troppo pigro. E l’aria condizionata è troppo bella… :grin::grin:

2 Mi Piace

Quella c’è pure al cinema. Di Argento al cinema ho visto QUATTRO MOSCHE (ma recentemente), SUSPIRIA, INFERNO, TENEBRE, PHENOMENA, OPERA e TRAUMA e vorrei recuperare anche se il film lo conosco a memoria.

3 Mi Piace

Al cinema fa un altro effetto. Mi ricordo che quando lo vidi nel lontano 1979 in una riedizione estiva (la sala era strapiena) non riuscii a dormire per 4 notti

2 Mi Piace

Eri un ragazzino, suppongo… :wink:
P.S. Io al cinema non voglio vederlo. Non perché, a quasi 50 anni, tema di avere paura. Ma perché in sala, a differenza della visione domestica, non posso dare di fast forward, ogni volta che c’è la Nicolodi in scena. Continuo a pensare che il suo personaggio “ammazzi” clamorosamente… il film stesso!! :cry::cry::cry::cry:

3 Mi Piace

Ciao!

L’ho visto!

Non e’ invecchiato di un minuto! C’e’ stata piu’ di una persona che - al momento della “rivelazione” - ha manifestato platealmente sorpresa (esclamazioni ad alta voce, gridolini eccetera)!

L’unica cosa veramente invecchiata e’ il sangue finto: praticamente è vernice rossa.

Non ricordavo piu’ ci fosse anche Baccaro! :smiley:

Ciao!
C.

3 Mi Piace

Io invece credo che la colpa sia tutta di questo innaturale 4k che invece di migliorare la fotografia fa uscire fuori difetti che grazie alla pellicola e ad una sapiente fotografia riuscivano a rimanere nascosti.

2 Mi Piace

Beh, da sempre il sangue che cola sul coltello impugnato dal ragazzino è apparso uno scolo di vernice con poca acquaragia.

1 Mi Piace

Dario ci regala un secondo spoiler alla morte di Amanda Righetti. Quando Giordani riapre l’acqua caldabper far riapparire la scritta sulle mattonelle a specchio si legge "è stata l’att (che sta evidentemente per attrice)

2 Mi Piace

Ma insomma, senz’altro il restauro non aiuta a nascondere le “magagne”, pero’ io ricordo - per esempio- “Lady Snowblood” che aveva lo stesso problema. Ed era un DVD, quindi a bassa risoluzione rispetto a quelle che si raggiungono comunemente ora.

Piuttosto non so se sia successo solo nel cinema dove l’ho visto, ma ho notato che la scena del primo incontro tra Marc e Carlo, a piazza C.L.N, e’ di qualità sensibilmente peggiore del resto del film, sembra proprio sfocata l’immagine, ma solo la, il resto è eccellente a mio parere; anche le altre copie successive al restauro sono cosi’, che voi sappiate?

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Volevo assolutamente vederlo, ma qui non è arrivato.
Ricordo che il sangue reso così, innaturale, fosse una precisa scelta di Argento, che voleva proprio qualcosa di visionario, strano. Anche in Suspiria è più o meno così, e non credo fosse una cazzata di ripiego, perché se avesse voluto qualcosa di più realistico, in film di tale budget, immagino non sarebbe stato un problema.
Certo è che nella scena citata fa un effetto orrendo, per disposizione e colata, come se fosse stato prelevato con una cazzuola.

3 Mi Piace