Cercasi attore!

Cari amici, sono “nuovo”… complimenti a tutti! Quello che fate per il cinema italiano di genere è FANTASTICO! Vi prego ora di aiutarmi in una piccola ricerca d’attore. Cercasi nome e cognome di un grande caratterista, presuntivamente romano, basso, grasso, tarchiato e pelato. Interpreta il Sig. Tomei, gobbo proprietario del Bordello ove esordisce Debora Caprioglio in “Paprika” (Tinto Brass, 1991); interpreta il venditore d’auto usate che vende una macchina sgangherata ai terroristi all’inizio di “Teste di quoio” (Giorgio Capitani, 1981); interpreta uno degli attori che cantano attorno al morto, nell’Episodio “L’elogio funebre” de “I nuovi mostri” (Mario Monicelli, Dino Risi, Ettore Scola, 1977).

Un forte abbraccio!

Adelmo1967

Tu dici questo attore qua:

Io non so chi sia: c’è un certo Maurizio Romoli accreditato sia in Paprika che in Teste di quoio, ma non credo sia lui… Alfredo Quadrelli? Gianni DeMartiis? Boh

Esatto, bravissimo, grazie! I nomi da te fatti sono presenti in Imdb, unitamente a Jacopo Gualtieri, Felice Leveratto, Libero Sansovini, Fred Senika, M. José da Silva; la faccia di Maurizio Romoli giovane è presente in www.caratteristi.it, e non corrisponde… Speriamo in qualche anima pia!

Un doppio, atroce dubbio: e se il Sig. Tommei (con due emme), proprietario del primo bordello di “Paprika”, fosse Gianfranco Barra? Qui è molto somigliante:

http://www.caratteristi.it/

Questo spiegherebbe anche la sua presenza come generico in “L’elogio funebre” de “I nuovi mostri”, film nel quale è protagonista dell’episodio “Con i saluti degli amici”…

E poi: in”Paprika”, chi interpreta il Dott. Matteucci, il medico toscano che visita le prostitute, sempre nel primo bordello?

A me non sembra per niente Gianfranco Barra…
Ignoro chi fosse il dottore del bordello che visita Paprika, sebbene l’abbia spesso invidiato

Ah, ah, ah, ah! Grande, Renato!

Altre info: il Sig. Tommei non è M. (Maria) José da Silva, non è Gianni De Martiis e Jacopo Gualtieri, accreditati dal Dizionario di Roberto Poppi in altri ruoli, non è Alfredo Quadrelli, accreditato come interprete di un ragazzo in “Dove vai in vacanza?” (1978), non è Felice Leveratto, di cui esiste foto in Google Immagini. Restano Fred Senika e Libero Sansovini; attenzione, quest’ultimo è presente in “Buona come il pane”, che ora non posso rivedere… Che mi dite, è il Sig. Tommei o il Dott. Matteucci, in “Paprika”?