Cercasi titolo film

Tempo fa ero a cena a casa della mia ragazza, quando il padre divagando coi racconti del tempo che fu, mi parlò di un film western che vide…
Da quel poco che mi detto, c’era un buono a cui spezzavano le mani, veniva curato da una sorta di sciamano e popi tornava al villaggio dove nella resa dei conti con il cattivo, veniva ucciso. Qualcuno può aiutarmi per favore a scoprire di che film si tratta? Grazie!! :slight_smile:

Ma è italiano?
“Mannaja” ? “Per pochi dollari ancora” ?

A Django le mani le fracassano, ma non ricordo uno sciamano terapeuta.

un buono che alla fine soccombe non lo ricordo

Be’, il Grande silenzio di Corbucci è un esempio. Però anche lì non ricordo sciamani.

Pare che il film fosse appunto il grande silenzio ( mi ha detto che il cattivo è Klaus K.). Effettivamente anche io non ricordo sciamani. Evidentemente ha fatto un sunto di più film…Magia? Senilità? :slight_smile:

Puo darsi che l’abbia mixato con Se sei vivo spara, in cui Tomas Milian moribondo viene curato da due stregoni indiani.

Forse Bandidos con Salerno

Ma è italiano?
“Mannaja” ? “Per pochi dollari ancora” ?

A Django le mani le fracassano, ma non ricordo uno sciamano terapeuta.

un buono che alla fine soccombe non lo ricordo

Be’, il Grande silenzio di Corbucci è un esempio. Però anche lì non ricordo sciamani.

Pare che il film fosse appunto il grande silenzio ( mi ha detto che il cattivo è Klaus K.). Effettivamente anche io non ricordo sciamani. Evidentemente ha fatto un sunto di più film…Magia? Senilità? :slight_smile:

Puo darsi che l’abbia mixato con Se sei vivo spara, in cui Tomas Milian moribondo viene curato da due stregoni indiani.

Forse Bandidos con Salerno

Appena individuato e spostato nella sezione apposita
UP!