Cerco film con tecnica dell'ubriaco, del serpente e della scimmia

Vorrei mettere alla prova la competenza degli appassionati del cinema di kung fu chiedendo aiuto a lorsignori. Ricordo di aver visto una vita fa un film nel quale - se non faccio confusione - il protagonista apprendeva e combinava la tecnica dell’ubriaco e della scimmia per combattere il rivale che invece usava la tecnica del serpente. Pur di trovare almeno il titolo di questo film, che era doppiato in italiano!, ho visionato una serie di film a partire da drunken master, nonchè ho cercato tra i film del mitico Siu Tien. Tuttavia non ho trovato quel film che sono certo qualcuno degli Esperti del genere certamente conosce. Abito tra Roma e Salerno e giuro offrirò una cena o un pranzo non appena chi mi dirà il titolo di questo film si troverà a passare dalle mie parti!.

senti…io l’ho visto…ma trai gli infiniti titoli non posso dirti con certezza quale sia…forse si tratta proprio di un film con j. chan
hai provato a vedere se si tratta di “IL SERPENTE ALL’ OMBRA DELL’ AQUILA” ?
so film che ho visto piu’ di una decina di anni fa…
cmq dovrei averlo in vhs. magari appena ho tempo do na sbirciatina e vedo di dirti il titolo.
solo che a me sembra di averlo visto anche di recente…potrebbe anche trattarsi di un altro film. se non sbaglio il protagonista veniva allenato in un tempio o addirittura da una donna ed aveva degli amici e si era diviso…
una cosa è sicura che se l’ho rivisto di recente è stato su telecapri…se stai a salerno la rete dovresti prenderla…quindi occhio che tanto danno sempre gli stessi film.
ciao

m’è venuto in mente un altro titolo…ricordo che di sicuro si parlava della tecnica della scimmia…faceva parte del filone che hanno “bruce lee” nel titolo anche se bruce lee non c’era…
“BRUCE LEE IL COLPO CHE FRANTUMA”
se non lo trovi in italiano , il titolo in inglese se non sbaglio era tipo monkey kung fu…

Se la memoria non mi inganna dovrebbe essere proprio “IL SERPENTE ALL’ OMBRA DELL’ AQUILA” con Jackie Chan

Se non ricordo male le tre tecniche (o perlomeno sicuro al 100% quella dell’ubriaco) sono usate dal vecchio maestro in Bruce Lee Chen L’immortale.