Salve, c’è qualcuno in Italia che utilizza questa tecnica di acquisizione molto particolare e di nicchia per le VHS?
Grazie mille in ogni caso per qualsiasi informazione.
Utilizzando schede economiche CX card?
Salve, c’è qualcuno in Italia che utilizza questa tecnica di acquisizione molto particolare e di nicchia per le VHS?
Grazie mille in ogni caso per qualsiasi informazione.
Utilizzando schede economiche CX card?
IMHO è un sistema geniale ma è per addetti ai lavori e per archiviazione professionale. Mi pare che i file acquisiti con questo metodo sono molto, molto grandi. Non deve essere facile e veloce settare l’hardware, poi impostare e calibrare i vari software, salvare questi mega file e poi comprimerli in h.264 o altro.
Sempre IMHO, per una buona acquisizione di VHS bisogna puntare su un TBC (anche un dvd recording Panasonic con TBC in passthrough).
Grazie, Akuma, per i consigli.
L’unico che, al momento, ho letto (ma non contattato) che fa questo tipo di acquisizioni in VHS/Hi-Fi decode si trova in Norvegia.
Troppo lontano per eventuali esperimenti.
ciao akuma, volevo solo chiederti hai consigli so come acquisire l’ audio analogico stereo delle VHS cercando di eliminare oppure limitare il fruscio dell’audio?
Purtroppo il mio budget e limitato e avevo pensato di acquistare una behringer u phono per l’acquisizione audio RCA con i cavi bianco e rosso.
Perché con l’adattatore che ho adesso da rca a jack ho qundo registro con audacity mi si crea troppo fruscio quando registro.
Hai provato ad eliminare il fruscio con il filtro rumore di audacity? Selezioni pochi secondi dove c’é solo il fruscio, lo fai analizzare al filtro rumore, poi applichi la rimozione rumore a tutta la traccia audio.
Si, ma con pessimi risultati.
Mi rimaneva il fruscio e danneggiato la traccia audio.
Forse ho sbagliato qualcosa.