Cerco questi adattamenti di H.P. Lovecraft registrati da televisione o da satellite

Cerco le videoregistrazioni da TV o da satellite delle seguenti trasposizioni lovecraftiane. Tra parentesi sono indicate le emittenti che le hanno trasmesse per ultime. Dunque solo TV/SAT-rip, no MUX, no DVD:

  • LA CITTA’ DEI MOSTRI (1963) Roger Corman (TMC/RAI 3/canali satellitari)
  • LA MORTE DALL’OCCHIO DI CRISTALLO (1970) Daniel Haller (RAI 1/RAI 2/MGM Channel);
  • LA VERGINE DI DUNWICH (1971) Daniel Haller (Odeon TV)

Da qualche parte ho la registrazione (mi sembra da fuori orario) di La città dei mostri.
Il prossimo weekend sarò dai miei e provo a cercarla.
Come mai cerchi quella versione? Ha differenze rispetto al DVD?

Grazie mille, resto in attesa allora. Da “Fuori Orario” in italiano e non con i sottotitoli? Cerco una versione “ufficiale”, curata da professionisti del settore (montatori, e tutto il resto). Da cinefilo ho un amore per i dettagli: i titoli di testa, i curatori delle edizioni (doppiaggio, etc.)… Il mercato dei “DVD” italiano non fa per me: è un settore completamente allo sbando che non mi interessa. Parere strettamente personale, per carità. A questo proposito, vedo ora che è annunciato in DVD anche un film del 1986 come DOVEVI ESSERE MORTA. Anche la Warner non chiude un solo occhio, ma tutti e due… Comunque è il solito argomento controverso e divisivo che alla lunga stanca…

A memoria mi sembra proprio che fosse la versione doppiata in italiano, appena lo recupero verifico.