Champions 2018\19

Questo Liverpool è di un altra categoria, impressionante… e dire che ha rischiato pure il 2-3, però chi vuole vincere la competizione secondo me dovrà farci i conti. Bellissima partita.
Ho visto il secondo tempo dell’Inter, fino all’uno a zero avrei scommesso sul 2-0 del Totthenam, invece guarda te che ribaltone che ha trovato.

L’inter non l’ho vista (Ma era in chiaro? Non credo), ho solo letto sul mio adorato televideo come è finita (diciamo tipo lazio-inter 2-3 all’ultima del campionato scorso, stessi protagonisti per giunta). Il Liverpool invece l’ho guardato, bella partita anche se i Reds si erano fatti rimontare dal 2-0 In casa, ed il 3-2 finale è arrivato con due deviazioni. Però, che grinta, hanno insistito fino all’ultimo rischiando anche di prenderlo il gol. E salah non è manco in forma, anzi.

odio abbastanza l’inter e per me ieri non meritava affatto di vincerla, ma una volta di più il calcio è bello per questo e invidio gli interisti per aver passato una serata così e forse pure una notte con gli occhi sbarrati sul soffitto e la tachicardia

il napoli ha buttato nel cesso una vittoria ampiamente alla portata, e rischia di pagarla quando i punti saranno pesantissimi

ma soprattutto

CHE-CCCAZZO-DI-ORARIO-E’-PER-UNA-PARTITA-LE-SETTE-MENO-CINQUE???

Prima espulsione per Cristiano Ronaldo. Si sta proprio “italianizzando”. Certo che le lacrime da scolaretta poteva risparmiarsele…

Juve comunque determinata ed arrabbiata, vince in dieci 2-0 fuori casa e “sciesny” :smiley: para un rigore. Ronaldo credo, e spero, espulso per la tirata di capelli, corti, di murillo, altrimenti per le immagini che ho visto io falli precedenti non ve ne stavano. Roma piccola, Real grande (anche se non è certo questa sconfitta che pregiudica le possibilità di passare il turno).

L’espulsione di Ronaldo è ridicola. Ma che davvero?

Chiaro segnale, anche quest’anno quella coppa la alza una spagnola.

Ma anche no… Se c’era la tanto vituperata (almeno a livello uefa) var l’espulsione verosimilmente non ci sarebbe stata. Posso solo pensare che l’arbitro di porta, sbagliando, abbia visto una tirata violenta che non c’è stata.

Ma secondo me te ti droghi… e anche pesantemente

…secondo te perchè non c’è la VAR in Europa? Pure la FIFA si è adeguata ma guarda caso la UEFA no…eppure è appurato che in questi casi è un valido aiuto.

Ieri sera la partita è stata palesemente falsata da un espulsione inventata, un rigore su Bonucci che non c’era ma chiaramente dato per compensazione, ammonizioni eccessive al Valencia compensate con altre ammonizioni inesistenti a danno della juve più un rigore inventato per un presunto fallo di Bernardeschi che non c’era. Inoltre un assurdo recupero di 6 minuti. Di buono c’è il risultato e la prova di sacrificio della squadra, ma se l’andazzo è questo…

Caro Stubz, stiamo dicendo la stessa cosa, ossia che ci vorrebbe la var nelle competizioni gestite dalla uefa ma quest’ultima rimanda e rimanda. E mercoledì sera era uno di quei casi in cui avrebbe fatto alquanto comodo.

Il “ma anche no” era riferito al fatto che vincerà una spagnola :wink:

Io per questa partita sinceramente non starei a fare troppa dietrologia…si è trattato semplicemente di arbitraggio inadeguato, come purtroppo in Europa succede spesso.
Espulsione eccessiva per la reazione di Ronaldo (cmq idiota, se l’è cercata…), secondo rigore nostro e rigore loro abbastanza forzati, più diversi altri errori come hai già sottolineato tu, ma da ambo le parti. Arbitro che definire “protagonista” è un eufemismo.
Ma no, non mettiamola la var…

Quaterna delle squadre italiane in questo turno, non accadeva da una vita, bene così…

la notizia veramente choc mi appare che tutte e 4 hanno la possibilità di giocarsi il passaggio dei gironi fino alla fine, in un momento in cui molte storiche big stanno facendo molta fatica e rischiano di uscire subito

potrebbe veramente accadere l’incredibile

continua l’ottimo momento per le squadre italiane in cempionz, con la iuvendus con la qualificazione già in tasca e la riomma con un bel pezzo

ho trovato molto divertente la scenetta di murigno a fine partita

quando ti arriva in casa una squadra che sul campo non ti fa vedere la palla e sugli spalti ammutolisce i tuoi tifosi, sarebbe igienico che te ne stai muto e rassegnato con la coda tra le gambe

invece lo speziat one ci ha tenuto a ricordare il triplete, che in ambito calcistico è l’esatto omologo di E ALLORA IL PD???, giusto per mostrare una volta di più lo straccione che è

Quotone.

La seconda parte della carriera di murigno comunque sta sbracando non poco, rispetto alla prima. Monetizza alla grande, ma è diventato uno dei numerosi buoni allenatori di alto livello, niente di più.

La Juve è un carro armato che fa quel che vuole in un negozio di cristalli, poco da dire… Roma (con)vincente con uno dzeko redivivo. Stasera durissima per i nerazzurri al camp nou (sconfitta alquanto probabile, speriamo non un’imbarcata), psg napoli 1X2.

Attenzione che non so se sono partiti prima i cori o prima il maggico 3 di Mo’frigno, potrebbe essere stata anche solo una risposta.
Io ho trovato tutto il siparietto molto divertente :smiley: ed anche i telecronisti Sky, che sghignazzando sono stati zitti per fare sentire i cori, se mai ce ne fosse stato bisogno.

Detto questo, ieri sera Juve dominante per un tempo, poi calo vistoso nell’ultima mezz’ora con rischio pareggio nell’aria…io con molti giuventini stavamo già a chiappe spalancate, sentendo odore di siluro
vero anche che le squadre del portoghese, con il loro non-gioco, non sono esattamente il più affidabile dei benchmark

beh per esperienza diretta quando vai a vedere una partita, che magari speri pure di vincere, e a 5 minuti dalla fine stai perdendo pure solo di un goals e la gente inizia a sfollare dallo stadio per non trovare traffico in tangenziale, lasciando tutta la scena ai tifosi ospiti, è molto peggio che perdere e basta, a prescindere da chi ha iniziato se sei l’allenatore un paio di domande te le dovresti fare

comunque a livello tennico murigno ha avuto anche qualche intuizione, quanto meno a grossi livelli, tipo quando iniziò a fare giocare saumel terzino che tutti lo presero per il culo e invece adesso le squadre forti sono quelle che hanno attaccanti che sanno fare i terzini alla manziuchic, così come ha senz’altro rivoluzionato la figura del manager all’inglese

ma diciamocelo, facile farlo quando hai una società dietro che ti compera pure la madonna di pompei e se per caso cambi idea ti tiene in panca giocatori da 50 milioni senza fiatare

quando questo non avviene normalmente si abbassa un pò il crestino ma c’è tanta gente che invece è contenta lo stesso, anzi

Sconfitta doveva essere, e sconfitta fu. Inter ancora troppo acerba/inesperta, primo tempo in bambola totale e succubi del barça, primi 15 minuti della ripresa buoni, poi di nuovo incapaci di tenere il pallone. Servirà per crescere, almeno spero. Napoli sfortunato, becca il 2-2 in pieno recupero…

photo_2018-10-24_23-22-53-630x415.jpg

ma di questa immane poracciata ne vogliamo parlare