Champions 2018\19

Da bon?

Bi suk!

In realtà non scherzavo, potrebbe anche essere un’idea. È vero che forse il massimo lo hanno già dato.

Ci siamo quasi.
Mi raccomando, gufate copiosi!

Ma è in chiaro o ci vuole Sky sport (che non ho)?

Non è in chiaro, la Rai fa la Champions solo di mercoledì.

Appunto. Comunque se ho ben inteso è 3-0 Juve tripletta di Ronaldo, non male…

dai su, alla fin fine rolando ha fatto un gol su rigore, uno su una ripartenza folle e un altro che senza la goal line non avrebbe visto nessuno

facciamola semplice

quando arrivano certe partite il psg si guarda attorno e si ricorda che ne ha fatte 3-4 sì e no, rolando una cinquantina solo lui

poi quando è il momento di uscire il cazzo e vedere chi ce l’ha più lungo rolando ce l’ha un palmo più degli altri

Visione alquanto semplicistica direi, quasi da casalinga di Voghera

Io più che altro mi chiedo quanto possa tirare il culo a quelli dell’Atletico a uscire in questo modo, con 3 pere dell’arcinemico Cronaldo.

su Allegri ci hai ripensato? :smiley:

io volevo giocarmi la casa che passava l’Atletico
la mia e, valutavo, anche quella dei miei genitori
poi non sono uno che scommette e mi è andata bene
ma ditemi voi come si fa a uscire con un 2-0 all’andata che è un risultato che non lo ribalti mai e con un gollonzo pianti proprio i chiodi sulla bara
Simeone ridicolo

Assolutamente no, ieri ha fatto un figurone solo perchè non aveva alternative, i giocatori a disposizione erano quelli, infatti all’andata ha scelto e guarda un po’…

Roby ti meriteresti 5 anni di Pippo Inzaghi :throwdong

sono stato semplicistico ma fino a un certo punto

ovvio che ieri nella juventus hanno giuocato benissimo praticamente tutti mentre nell’atletico se ne sono salvati un paio a centrocampo mentre gli altri il disastro completo

ma pure l’anno scorso la juventus a madrid fece una partita sensazionale poi al 94° uno a caso vi ha rimandati a casa

ieri rolando ha sbagliato un paio di stop di cui uno abbastanza sanguinoso, per il resto tre palle gli hanno dato da mettere in porta e tre goals ha fatto, non saprei dire se un Piatek, un Higuain, uno qualsiasi al posto suo avrebbe fatto lo stesso ma mi sa di no

mi dirai che è per questo che ve lo siete presi e io potrei dirti sì è così

su questo concordo ai massimi livelli

gli antiallegriani sono a livello degli antijuventini

Dico la mia, non essendo né anti-allegriano né suo fan.
Rispetto a Venticello credo che ieri sera abbia fatto un figurone non tanto per mancanza di alternative fra i giocatori, ma per mancanza di alternative di risultati.
Da due anni in qua l’andazzo è questo, le partitone le ha fatte col Real e Bayern a casa loro, dopo una brutta andata. Poi allora andò male perché sono due squadre un po’ più forti dell’Atletico.
Se la squadra deve ragionare sul risultato, se deve scegliere tra “primo, non prenderle” o “fare sto cazzo di gol”, è in difficoltà, con le grandi squadre ovviamente. Non so se è un attegggiamento che trasmette l’allenatore o è proprio della squadra stessa. Io credo che sia più colpa dell’allenatore. In ogni caso speriamo che Ronaldo faccia qualcosa.

E che altro dovrebbe fare? Vuoi che si metta una scopa in culo, così vi ramazza la stanza?

Valà pirlone intendeva che questo era il pensiero di Allegri :smiley:

Per me hai in parte ragione e in parte torto Miro, ieri proprio non poteva fare altrimenti, se c’era De Sciglio avrebbe messo lui, tanto per dirne uno, e qui è dove hai ragione, si gioca sempre con la mentalità del primo non prenderle, e mo’ ha cagato il cazzo

Che poi sorrido ai massimi livelli perchè ancora ricordo i sorrisini dei bilanisti all’arrivo di Allegri del tipo ahahha vi abbiamo mandato il guastatore che manderà tutto in malora…

Comunque non è che sono antiallegriano per partito preso, ma bisogna dire che in questi anni ha dimostrato un limite fondamentale, quello di essere un cagòn

Renato
Ovviamente intendevo qualcosa fuori dal campo, che potrebbe essere anche ramazzarci le stanze, ma mi accontenterei se aiutasse la squadra a crescere a livello mentale, perché mi sembra ancora un po’ instabile. Ieri sera c’era Ronaldo, ma se regali l’andata al Barcellona o al City, non basta neanche lui.

Venticello.
C’era Dybala, l’ha tenuto in panchina fino al 70’.
Nella difesa a tre avrebbe potuto mettere Rugani o Caceres. Lo stesso Caceres avrebbe potuto giocare al posto di Spinazzola.
Non era proprio una formazione obbligata, e soprattutto il modulo era tutt’altro che scontato. Cioè, Emre Can lì, chi se l’aspettava.
Ripeto, non sono fan di Allegri ma ieri sera ha avuto enormi meriti dal punto di vista tattico. La squadra aveva anche l’atteggiamento giusto, ma vorrei vederlo anche quando si parte alla pari con l’avversario e non solo quando si è con l’acqua alla gola.

Scusate, ma ho appena smesso di godere :smiley:
Quoto entrambi i miei colleghi qua sopra. Trovo la divisione marchiana tra “allegriani” e “anti allegriani” piuttosto stucchevole. Il livornese ha dimostrato grandi capacità di gestione (ma in questo secondo me è fondamentale la società), intuizioni tattiche (vedi ieri le posizioni di Emre Cane e Berna), e ci ha fatto fare quello step ulteriore che ci serviva, rispetto alla prima fase di crescita avuta con Conte. Però sono innegabili anche i suoi difetti, tipo il già citato cagonismo (che ci è costato per esempio l’uscita col Real, l’anno scorso), e secondo me spesso anche la gestione dei cambi. Tenete presente che appunto se avesse avuto la rosa al completo, ieri avremmo avuto Sandro al posto di Spinazzola, Khedira al posto di Can, e temo anche Barzaglione centrale di destra…
Quindi grandissima partita ieri sera, grazie a tutti nessuno escluso, ho goduto come un riccio come non accadeva da un sacco di tempo…ma è pur vero che con il mille-mila per cento di possesso palla abbiamo praticamente fatto 2 tiri in porta e 3 gol, ostinandoci a buttare palloni dentro dalle fasce, quando a detta di tutti l’Atletico va attaccato palla a terra per vie centrali. Poi per fortuna Ronaldo sto giro gioca con noi :smiley:
Quindi ripeto per oggi me la godo, ma d’ora in poi spero (anche se temo di no…) di non vedere più partite oscene come l’andata, o le ultime con Bologna e Napoli.
E soprattutto rimango col desiderio che dall’anno prossimo Allegri ci saluti, perchè il ciclo è finito, e si inizi qualcos’altro.

ma oddio, è sicuramente vero che nella gestione del circo molto ce lo mette la società, però tattica a parte Allegria direi che ha sempre dimostrato una eccellente capacità di gestire il suo gruppo, pensate solo a milioni di interisti tutti i giorni costretti a seguire il ciclo mestruale della wanda per capire se rivedono icardi in campo o no

intendiamoci, con molto candore io credo che se rolando una partita la gioca o non la gioca non lo decide allegri ma rolando stesso, ma lui sa che i patti so questi e si tiene rolando così piuttosto che non avercelo

il quale rolando ribadisco per l’ennesima volta mi sta sul cazzo perchè è un fichetto arrogante di merda, ma ciò non toglie che in campo va ben oltre l’essere un professionista strapagato perchè è molto di più

è un cannibale alla merckx che vuole vincere, rivincere e stravincere, non è scemo di pensare che lo può fare da solo e per questo carica i suoi compagni a molla e se li trascina dietro, e quando il momento di prendersi le sue responsabilità se le carica in spalla senza battere ciglio

troppi campioni ho visto che al momento di battere il rigore al 90° che ti vale una stagione e una tormenta di soldi si ritrovano il gambino e lui no mai, o che davanti alla partita che ti vale un posto nella storia iniziano a parlare amabilmente coi propri fantasmi invece di giuocare a pallone e lui manco di striscio, quando il porcogallo si giuocò la finale degli europei e lui si fece male subito l’avete visto tutti cosa fece, e l’allenatore se ne poteva pure tornare a casa

per questo mi sa che diventerà pure un allenatore coi controcazzi a fine carriera e rischia di vincere il doppio dei trofei che ha vinto da calciatore