risultato giusto, diciamolo
Come è finita?
Edit: visto sulla gazzetta, 1-2.
magari la coppa non la vinceranno sti sbarbi
ma come già detto questi giocano il calcio più bello e divertente da anni e anni a sta parte
Quanto mi dispiace.
A sto punto forza Ajax fino in fondo.
Agnelli ha appena riconfermato Allegri.
Bene, l’anno prossimo potrò concentrarmi a seguire basket e pallavolo.
Ho appena visto la partita in differita, primo tempo bello, da parte di tutte e due le squadre. Nella ripresa solo Ajax, e tanto, la Juve fisicamente è crollata (forse aveva speso troppo nei primi 45). Che dite, vado affanculo?
Il risultato è sempre giusto, come cantava la caricatura di Art Tatum nella sigla di Goleada con Massimo Caputi ed Ela Weber
C’era un piccolo errore di ortografia, ho sistemato.
Quello è stato il colpo di grazia, assieme ad Allegri che dice di aver deciso di rimanere.
Per fortuna c’è Raimovie
Complimenti davvero all’Ajax, hanno dominato in lungo e in largo, poco altro da aggiungere se non che ci hanno messo anche troppo a chiudere una partita che nel secondo tempo è stata segnata praticamente dal fischio di inizio. Spiace da appassionato che una squadra così bella verrà smembrata nel giro di un paio d’anni perchè se questi avessero la possibilità di stare insieme per un 4/5 anni ne vedremo davvero delle belle.
Chissà se qualcuno comincerà a fare qualche riflessione su come vengono (in)utilizzati i giovani talenti da noi, ieri Rugani che ha 24 anni, tenuto in bambagia per gli ultimi 4 per motivi sconosciuti, sembrava un poppante in confronto a De Ligt che di anni ne ha 19 e a 17 è stato il più giovane calciatore a giocare una finale Europea (Europa League). E non che Rugani abbia giocato male queste due partite, anzi, ma magari se gli fosse dato un po’ più di spazio prima, almeno in campionato, dove sono stati tutti allenamenti per quasi l’intera annata… La Juve dall’arrivo di Marotta ha fatto una politica di rastrellamento di molti dei i migliori giovani della cantera italiana, e tanti ne ha pescati pure all’estero, ma nessuno è praticamente sbarcato in prima squadra, quasi tutti sono stati utilizzati come merce di scambio per finanziare le operazioni altisonanti. Quelli che la prima squadra l’hanno annusata sono per lo più marciti in panchina, perchè pare non fossero pronti nemmeno per il Chievo o l’Empoli (sic). I risultati sono quelli che si sono visti ieri sera, una squadra spompata e senza cambi, con gente che ha giocato anche le partite più inutili dell’anno con pochissimi riposi. All’andata Mandzukic, anzi il suo fantasma, e ieri Dybala, sono stati preferiti a Kean, pur essendo in condizioni di forma impresentabili il primo e in condizioni impresentabili in generale il secondo. Naturalmente non sto dicendo che la musica sarebbe cambiata, ma davvero ancora crediamo che certe gerarchie debbano essere rispettate ad ogni costo ? Non parlo di giocare a “dilettanti allo sbaraglio”, ma di avere una programmazione non dico quinquennale, ma almeno all’interno di una stagione che per una squadra di primo livello offre tutte le possibilità di far giocare, crescere e valutare il talento a disposizione invece di spremere fino all’osso quello che già si sa cosa può dare.
Venticè che vuoi che ti dica, Allegri guadagna circa 7.5 milioni all’anno più di me, più tutti gli altri dirigenti che non sono certo dei cretini…mi auguro ne capiscano più di te e me, senza offesa. Voglio pensare questo…nonostante condivida più o meno tutto il tuo post :lollauser
E’ chiaro che in casa Juve, visto l’autofinanziamento e la quotazione in borsa, non si vogliono mai prendere rischi, ed Allegri è proprio l’uomo giusto per questo.
Per me l’eliminazione non è questa tragedia assoluta, del resto in finale ogni anno ci vanno 2 squadre e la vince una sola, non si può programmare o essere sicuri di nulla…contrariamente alle minchiate sul fatto che fossimo i favoriti, che hanno sostenuto per tutto l’anno i media e i tifosi antijuventini, che semplicemente (e tristemente, per loro) non vedevano l’ora arrivasse questo giorno per parlare di fallimento.
Se poi molti tifosi bianconeri vivono la coppa come un’ossessione mi dispiace per loro, io la vivo molto più serenamente, tanto so che ce la rigiocheremo l’anno prossimo 
A maggior ragione quando a buttarti fuori non è la sfiga o l’arbitraggio, ma una squadra che si è dimostrata superiore a te sui 180’, e merita di passare.
Comunque ribadisco, la notizia peggiore della giornata è la conferma di Allegri… io spero sia solo un annuncio per tenere calma la situazione fino a giugno, e che ci sia ancora margine di manovra, perchè veramente un altro anno con lui i suoi senatori ed il suo non-gioco non riesco a reggerlo.
Certo è ovvio, non è una tragedia e ormai nemmeno più la meschinità e la tristezza delle merde che tirano fuori la capoccetta una volta all’anno dalla loro mestizia mi fa più specie, però dispiace (per la gioia delle merde di cui sopra), anche perchè ha ormai preso la forma di una specie di maledizione, ma va bene così, ci riproveremo e comunque davvero siamo usciti contro una squadra che sui 180’ si è semplicemente dimostrata la squadra migliore delle due.
Sì sono d’accordo, ancora di più mi rode l’idea di riprovarci con lo stesso allenatore e quindi con lo stesso modus operandi. Poi non è che Allegri abbia fatto cacare ben inteso, 5 scudetti e due finali di Champions, stabilmente nelle prime 8 in Europa, ma ci sono cicli che si aprono e che bisogna avere la forza e il coraggio di chiudere, e questo secondo me è durato già un anno di troppo.
Ma soprattutto lui vede le partite :castro:
Seriamente: quando la Juve ha preso Pogba lo ha fatto giocare senza problemi, e aveva 19 anni. Non è che lo tenevano fuori per dare spazio a Marchisio.
Ovvero: se il giovane è forte, gioca pure nella Juve. Se è Rugani magari gli preferisci Barzagli finché non sta proprio con la sciatica. Idem per i vari Spinazzola e Kean.
No aspetta, forse mi sono fatto fraintendere. Tu parli di Pogba, cioè stai parlando di un talento cristallino, uno vicino alla categoria del fuoriclasse nel suo ruolo. Io parlo di talenti giovani che possono tranquillamente essere impiegati in partite “minori” per far rifiatare chi ne ha bisogno e che in quei frangenti possono fare l’esperienza necessaria a dimostrarci se poi potranno essere o no dei giocatori di livello. Grazie al cazzo che Pogba ha giocato dall’inizio, ma grazie al cazzo, io dico che bisogna avere il coraggio di far giocare anche chi Pogba ancora non è ma che potrebbe diventarlo o almeno avvicinarsi, certo non lo butti allo sbaraglio in una finale di Champions, ma nemmeno devi aspettare che gli crescano i peli sul culo per provarlo con il Chievo. Porca troia tu vuoi dirmi che all’Ajax hanno 22 Pogba ?
Pogba ha detto più volte che andò via dal Manchester perché non lo facevano giocare, neanche scampoli di partita. Quindi là non hanno visto quel gran fuoriclasse in lui.
E’ arrivato alla Juve e c’era Conte che gli ha dato fiducia. Un giocatore diventa campione se gli dai fiducia. Non cresce durante gli allenamento.
Rugani prima di venire alla Juve aveva fatto un campionato con l’Empoli in cui era stato nominato miglior difensore della serie A. Arrivato alla Juve ha esordito solo a novembre per pochi minuti in champions. Se uno non ha proprio grandissime palle, così lo deprimi.
Idem con Coman e Pjaca. E con Kean, se non era per Mancini.
Poi Allegri ha i suoi pregi. Ha carisma, autorità, intelligenza, sa allenare 11 giocatori, ma non una squadra.
Ma certo che no, claro. Ad ogni modo forse hai ragione tu, hanno avuto poca fiducia in alcuni giovani che avrebbero potuto crescere meglio.
Ad esempio c’è chi dice che con Spalletti, il buon Zaniolo all’Inter avrebbe esordito a gennaio in coppa Italia per 10 minuti, pur di non togliere spazio a Nainggolan.
Io credo che lì avessero fatto una valutazione sbagliata, non legata alla qualità del giocatore, ma alla merditudine del procuratore del ragazzo (Mino Raiola). Sir Alex lo voleva tenere coperto fino al primo contratto da professionista per non farselo fottere a zero o doverlo in qualche modo strapagare. E invece Marotta ha avuto l’occhio più lungo (:D:D:D) e Raiola non si è smentito.
Ora come ora, se allegri se ne andasse chi c’è con le palle, e libero, per sostituirlo (domanda seria)? Zidane poteva essere un papabile, ma si è riaccasato al Real.
Io ribadisco la mia malsana idea: Di Francesco :lollauser