Champions league 2015-16

Stamattina verso le 10 ho sbollito finalmente ed ora mi è passata, ma uscire così fa veramente male, la partita di Torino per 60 minuti è stata un inferno, la Juve non varcava nemmeno la metacampo, poi un paio di lampi ed un 2-2 insperato, forse immeritato ma comunque ci hanno provato, oramai sul 0-2 che fai, ci provi tuttalpiù becchi la goleada, invece è andata bene.
Ieri sera son sincero, non ci credevo nemmeno un po, cena , prosecco, salame, pizza in 7 o 8 a guardare merdaset premium ( a proposito, davvero un servizio vergognoso, non facevano rivedere mai i replay delle azioni, solo i goals)in allegria.Al primo gol di Pogba (un regalo clamoroso della difesa tedesca) stupore generale, nemmeno abbiamo esultato, ma al secondo con l’azione Morata\Cuadrado non dico che è venuta giu la casa ma dopo essermi stropicciato gli occhi non riuscivo a crederci.Per 70 minuti 70 i tedeschi non hanno visto il pallone, Juve padrona completa del campo, un gioco incredibile, poi come succede sempre dopo tante, anzi tantissime azioni non concretizzate (se la Juve vinceva 4-0 dopo 50 minuti ci stava tutto il risultato) arriva l’incornata di Lewa.Sofferenza fino alla fine , 20 minuti col batticuore, poi Mueller che è un fenomeno quanto anche una faccia da cazzo ancora di testa l’ha messa dentro.Praticamente Buffon ha subito 2 gol su due tiri e mezzo nei 90 minuti.Il supplementare chiaramente non lo commento nemmeno.
Uscire ci sta perchè si è sprecato davvero troppo, non capisco i cambi di Allegri, fino a quel momento Morata migliore in campo ed anche Cuadrado stava facendo bene.A mente fredda dico che il Bayern nel complesso ha meritato e non ha rubato nulla perchè in quei 20 minuti finali ha di nuovo fatto vedere come si gioca, soprattutto con Ribery e Coman.A noi resta la soddisfazione di aver fatto una grande prestazione ed aver dimostrato che i tedeschi in difesa non ci sono proprio, se trovano una squadra più concreta in fase di finalizzazione ne prendono parecchi, e non c’è Neuer che tenga.

Adesso antijuventini potete anche perculare…

Ma che te possino :throwdong

I replay dovrebbero essere SOLO dei gol a partita in corso… te la meriti, merdaset premium

No no…Sono andato da un amico…Io non ho merdaset e nemmeno Sky. …

Te le meriti lo stesso :smiley:

Battute a parte… tu schtubby hai l’età per ricordarti la golden age del calcio in tv, cioé quando i replay non mostravano una seconda volta tutto quello che succede durante una fottutissima partita di pallone. Avrei una domanda a proposito: perché?

Esempio: Opti Pobà si accentra e tira, ma la prende male e la palla esce di 12 metri. Replay. Secondo replay. Immagini del suo allenatore che chiude gli occhi, incazzato.

Per quale xxxxx xxx di motivo dobbiamo rivedere tre volte una merdata che nessuno al mondo avrebbe voluto mai vedere nemmeno la prima volta in diretta? Semplice, perché nel mondo reale in quei 12-16 secondi il gioco è fermo. Non succede un cazzo di niente, se non che il portiere raccatta un pallone, lo piazza all’angolo dell’area piccola, prende la rincorsa, si gratta magari gli zebedei coi guantoni, poi corre e calcia via. In quei secondi c’è una pausa.

Il calcio è fatto di queste pause, non l’ho mica inventato io lo sport eh, ha le sue regole. Mica siamo in Vietnam. Invece il merdoso calcio televisivo è un fintissimo flusso continuo. Mah

Centra poco col tuo discorso ma mi hai riportato alla mente i gloriosi tempi andati, quando i portieri coi piedi ci sapevano solo camminare, e la rimessa dal fondo la calciava lo stopper o il libero, col portiere che lo guardava compitamente dalla linea di porta…che pure il difensoe a piedi solitamente non stava messo benissimo, ma almeno il gesto tecnico di calciare a caso verso centrocampo gli veniva naturale :smiley:

beh l’altra sera ho visto piratamente la partita su un canale tedesco perchè non si trovava di meglio, e devo dire sono rimasto abbastanza sorpreso

nessun opinionista di sta minchia a commentare il nulla, e pure lo stile del telecronista molto italian vintage e poco american beauty

nel senso che sì, si sentiva dal tono della voce che era atterriten fino all’1-2, ma pure dopo una roba alla pizzul, ossia diobono non è una radiocronaca che devo raccontare tutto per filo e per segno e tenere un ritmo rapido senò la stai ascoltando e ti addormenti, ma è una telecronaca, gli occhi ce li hai e lo vedi da solo che la palla è finita ai popolari oppure che il giocatore pincopallo si è inciampato sulla palla e l’ha persa e non c’è bisogno che l’opinionista che ha giocato in serie a 20 anni mi dica che è successo perchè ha preso male la palla, ci arrivo pure io

comunque avendo avuto a che fare sia con mediaset che con sky devo dire che i telecronisti sky sono molto peggio di quelli mediaset e non l’avrei mai pensato minimamente

poi per me il migliore è pardo :smt060 aka the new bisteccone galeazzi

Pardo. Quello che, quando mancano dieci minuti alla fine, strilla MANCANO SEICENTO SECONDI!!!111

:throwdong

Ma si ccchhhiai ragggione…però ad esempio il mega palo colpito dalla juve su azione concitatissima non l’hanno fatto rivedere manco na volta e al momento non se capito un cazzo, se avesse fatto una super parata Neuer o se aveva preso il palo effettivamenteil giocatore.
Non sto a parlare dei vari fuorigioco o gol annullati, parlo proprio di rivedere le azioni salienti.
Comunque Morata è satollo per almeno fino alla fine dell’anno…se mangiato più palle gol lui quella sera che l’intero attacco juventino dall’inizio dell’anno.

ma insomma

levare mortara è stata la cappella del secolo di allegrone perchè li stava facendo scimmunire

forse facile dirlo col senno di poi però un mortara con quella foca lo fai giocare fino a che non schianta per terra e anche dopo

poi casomai lo seppellisci dietro la porta con una breve ma intensa cerimonia

Fu detto infatti, Morata da solo ha tenuto in scacco l’intera difesa della tedeschia, peccato che non ha sfruttato tutte le occasioni che gli son capitate…anche Marione ne ha avuta una davanti alla porta ma il pallone deve ancora tornare giù dal cielo.
Tuttalpiù avrei messo Zazzà se proprio proprio era da sostituire, ma se ero io Allegri Morata giocava tutta la partita.

Voglio ben sperare che allegri il cambio lo abbia fatto dopo aver ponderato a sufficienza. Certo, gli ha detto male, ma col senno di poi è facile. Ah, a proposito, anche me appartengo ai “vecchi” spettatori, quelli abituati ai servizi stringati ma terribilmente efficaci del mitico 90esimo minuto di valenti (con i mitici strippoli, necco, vitanza, toninocarino, ecc) ed alle telecronache molto più easy, ora è semplicemente uno spettacolo con tanti attori protagonisti fuori dal campo (inviati, contro inviati, commentatore, commentatore tecnico, coordinatore, porta panini e birre, spia negli spogliatoi e finti giocatori…).

Un ribrezzevole spettacolo, a mio parere. Con punte sublimi di demenziale, come quando inquadrano in diretta il quarto uomo che alza il tabellone con il recupero, e contemporaneamente interviene il fesso che c’è a bordo campo e dice “Saranno tre i minuti di recupero, Gianni!”

Orcozzio ci vedo ancora eh, altrimenti non sarei a seguire una partita alla tele. Che senso ha una roba del genere non lo capirò mai

no ma perchè ne vogliamo parlare che soprattutto in campionato quando un giuocatore in campo o persino l’albitro deve dire una cosa qualsiasi ad un altro per non farlo sapere al mondo si deve mettere la mano davanti, tipo nei ristoranti pseudo chic quando ti si è incastrata la foglia di radicchio o la scia di grasso del presciutto dietro il canino e devi operare di stuzzicadente o di martinetto a seconda dei casi

ma che roba è

possibile che tu non possa dire più niente che hai una telecamera puntata contro da quando sei dentro gli spogliatoi a quando ci rimetti piede?

(che poi vedrete se il prossimo passo non sarà la telecamera che aspetta i giocatori che rientrano negli spogliatoi con processi seduta stante sui cristacci di chi ha perso e le esultanze scomposte di chi ha vinto)

Mah, quella se ben ricordo ce l’aveva già la rai nei primissimi anni '80, forse pure prima. Chiaramente solo per i big match, i derby, i Roma-Juve eccetera. La cosa non era regolamentata, ma quando finiva il primo tempo ricordo proprio il tuo idolo bisteccone Galeazzi che inseguiva Paolo Rossi o Falcao, quando ancora je la faceva, prima di diventare una palla di 170 kg. Niente diretta però, tutto andava poi a 90° minuto, quindi se qualcuno cristonava - e immagino sia successo - intervenivano e tagliavano.

Per me il prossimo passo sarà come nella formula uno o nel motomondiale, con i giocatori a cui verranno legate una decina di telecamere in vari punti strategici (tipo l’unghia dell’alluce) per non farci perdere niente, ma proprio niente…

sarebbe bellissimo se mettessero camera e microfono sull’allenatore ma non lo faranno mai

Se non altro perché a seconda dell’allenatore sarebbe un “biiiip” continuo. Non è raro che i microfoni a bordo campo captino bestemmioni enormi e parolacce giungere dalle panchine.

Ciccio Graziani insegna

Si parlava di allenatori eh

:emot-wook