Che Botte, Ragazzi! (Bitto Albertini, 1975)

Che Botte, Ragazzi!
Cast
Klaus Kinski, Karin Field, Fortunato Arena, Rick Boyd, Paolo Casella, Dante Cleri, Consalvo Dell’arti, Attilio Dottesio, N. Duong, Tom Felleghy
Regia
Bitto Albertini
Sceneggiatura
Bitto Albertini
Data di uscita
1974

Vi segnalo questa chicca in uscita il 13 marzo per la Surf video!!!
:smiley:
Lavorare in videoteca alle volte ha i suoi vantaggi :rolleyes:

FILM COMPLETO:

1 Mi Piace

ho trovato questa recensione

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=5091

Uno di quei film-parodia di cui faccio volentieri a meno.
Con la coppia-imitazione di Spencer & Hill.

Sul fatto che non sia eccezionale nulla da eccepire, però c’è Klaus Kinski…:o
Comunque il master dovrebbe essere buono … (me lo ha detto il rappresentante di cui mi fido altrimenti glieli rimando tutti indietro!!!:swat: )

Secondo l’Internet Movie DataBase esiste un sequel de “Il mio nome è Shangai Joe” chiamato “Il ritorno di Shangai Joe” girato nel 1975, cioè due anni dopo il primo film. Nonostante tutto non ho mai trovato informazioni su questo film, nemmeno sullo spaghetti western database. Sapete qualcosa in piu ?

Che Botte, Ragazzi! (Il ritorno di Shangai Joe)

Regia :Bitto Albertini
Con:Klaus Kinski,Chen Lee, Karin Field, Fortunato Arena, Rick Boyd, Paolo Casella, Dante Cleri, Consalvo Dell’arti, Attilio Dottesio, N. Duong, Tom Felleghy
Sceneggiatura:Bitto Albertini
Data di uscita :1974
Genere: Western/Comico/Commedia

Seguito di “Il mio nome e’ Shangay Joe”
i "Credits di copie estere riportano date differenti, la fotografia viene attribuita a Guglielmo Mancori,la musica a Bruno Nicolai,ed il montaggio ad Amedeo Giomini.Il soggetto e’ accreditato a Mario Caiano

In dvd “Surf video”
Crediti DvD:
Distributore: Cecchi Gori HV
Anno pubbl. film: 2007
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video:
n.d.
Formato audio:
1.0 Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli:
n.d.
Tipo Confezione: Amaray
Dischi nella confezione: 1
Extra:
n.d.

Grazie mille, strano comunque che l’IMDB riporti il titolo italiano sbagliato. Comunque era un classico dell’epoca non capire bene in un film chi faceva cosa.

Carino,ma niente di eccezionale e meno ironico di quanto ci si possa aspettare.Klaus Kinski,nel ruolo del malvagio Barnes,si mangia tutto il resto del cast

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=7795

Mercoledì 21 novembre alle 12:20, Rai Sat Cinema

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=1466

Sto vedendo anch’io questi buffo e un po schiocchino film che mescola le mode della prima metà degli anni 70…cioè western e kung fu! Qui si è trovato il pretesto per metterceli tutti e due :smiley: la copia che ho io ha un ottimo master! addirittura con lente anamorfica!!! wow! sembra quasi un film…serio! :smiley:

il dvd Surf è davvero buono come qualità video
il film non è così male, scorre bene e ha qualche momento divertente, basta non aspettarsi chissà che

1 Mi Piace

Segnalo a @SWAT che si trova sul canale Peplum Western per inserirlo in testa al topic.
Non avevo idea che esistesse questo presunto sequel dell’ottimo kung-western di Caiano. Credo che lo vedrò solo per il personaggio di Shangai Joe.

2 Mi Piace

Ottimo! Up to date!

1 Mi Piace

Quoto @robby confermando che se si parte con aspettative non troppo alte è anche divertente e si guarda volentieri.
Il primo film è leggermente superiore come livello a questo secondo capitolo.
Entrambi comunque sono in linea con le mode del tempo, e i budget risicati si notano eccome :smile:

3 Mi Piace