Che squadre tifate ?

L’importante è che non sappiano uno dell’altra…ma i Bresciani son sempre gemellati con i Bilanisti ?

Inter
Santarcangiolese
Rimini (simpatia per i biancorossi e astio verso i cesenati)
Spal (Ferrara è dove sono nato)
Tra le squadre straniere mi fa simpatia il Celtic di Glasgow.
Tra le inglesi il Liverpool e l’Arsenal
Tra le spagnole non ho una preferita, a volte ho preferito il Barcellona a volte il Real e qualche anno fa simpatizzavo per il Valencia.
Se giocano bene e fanno vedere del grande calcio e del grande spettacolo allora mi inchino e applaudo.
Tra le tedesche il Bayern Monaco mi è sempre stato abbastanza simpatico, i francesi invece mi stanno sul culo.

Comunque oh, anche alcuni dei miei amici sono tifosi (per l’estero) di Olympique Marsiglia (si scrive così Venticello… meno male che li tifi pure, tsè), West Ham e Athletic Bilbao… ora capisco chi simpatizza lega nord e quindi certi indipendentismi regionali li vede di buon occhio, ma come cazzo è che in Italia così tanti tifano come seconda/terza squadra per questi club? Me lo chiedo da sempre… :confused:

Guarda non lo sò, e poi io sono un tifoso all’acqua di rose, un disimpegnato.

Allo stadio contro il Milan gli atalantini cantano “gemellati con chi,gemellati con chi, gemellati col brèscia sùnì”

;):wink:

Aggiorno la lista delle mie simpatie con il mitico Notts County una delle squadre più antiche del mondo (da cui tra l’ltro abbiamo copiato la divisa a righe bianconere).
Soprattutto dopo aver letto sta cosa:

“In Inghilterra i tifosi del Notts County sono usi intonare il loro coro da stadio It’s just like watching Juve (È proprio come guardare la Juve), in riferimento alla comunanza cromatica delle uniformi dei due club, ogni volta che la loro squadra realizza una grande prestazione”.

soooo lovely :smiley:

Atalanta

In Italia
Simpatie per :

Ternana
Modena
Piacenza
Salernitana
Reggina

All’estero

Semplici e spensierate simpatie per :

Barcellona
Benfica
Ajax
Werder Brema
Sturm Graz

Big up anche per lo Sheffield. Biancorossi alè.

-Roma (ovviamente)

-Ferentino
-Kashima Antlers :smiley: