Che squadre tifate ?

Come, credo, ogni tifoso di calcio, oltre alla squadra del cuore ho delle spiccate simpatie per altre squadre estere, quindi:

  • Juventus
  • West Ham United
  • Athletic Bilbao
  • Olympic Marsiglia
  • Borussia Moenchengladbach

E voi altri ???

oddio spiccata simpatia è un parolone, però per ragioni di sangue mi fa piacere quando vince il Cagliari e da un anno circa seguo con affetto i destini del Flamengo.
Io però in ossequio alla mia natura di buzzurro hooligano cacciatore di teste vorrei pure integrare il topic con le squadre ( ei tifosi) che odiamo. In questo caso l’elenco è spaventosamente lungo con sfinter e rom che staccano di gran lunga il resto del gruppone composto da bovini, violaids, napule e chi più ne ha ne metta.

  • Juventus
  • Treviso (sempre che esista ancora, che tristezza :frowning: )

Per quanto riguarda le straniere simpatizzo per il Manchester City.

Io ho sempre simpatizzato per il Brescia, anche se il concetto di seconda squadra mi ha sempre lasciato perplesso. All’estero invece nessuno in particolare.

Io non nutro particolare odio verso qualche squadra, mi piace di più tifare a favore che contro, ma se proprio dovessi scegliere…beh Napoli e Catania mi stanno un po’ sul cazzo :smiley:

Pisano-interista. All’estero non ho preferenze particolari.

Juventus e Reggiana

…ma in Europa tifo per tutte le italiane a prescindere, salvo alcuni casi, poi non so perchè ma fin da piccolo simpatizzo per l’Ascoli.

Quando Beckam era al Manchester odiavo lo United adesso non più.Le squadre straniere forti è un piacere vederle giocare ma non mi fanno ne caldo ne freddo.

Come nazionali odio la Francia e simpatizzo per il Messico.

In Italia non riesco a simpatizzare per nessuno.
All’estero tifo Viking (campionato norvegese) perchè è sempre protagonista vincente delle mie scommesse alla Snai e mi ha regalato sempre grandi gioie…
E poi mi piace assai la maglia dell’Aston Villa.
Stop.

Dunque inizio dicendo che mi sta sul cazzo Stubby… :smiley:

Và beh, scherzi a parte le squadre per cui sono pro:
Ancona
Genoa
West Ham
Man City
O.Marsiglia

Mi stanno sul cazzo (le più significative):
Verona
Torino (in primis)
Bologna
Ascoli
Milan
Palermo
Lecce
Salernitana
Brescia

Più o meno

Pescara (quello mitico di Galeone)

Liverpool (in giro per Milano ad esultare topo la finale con la Roma) e Barcellona all’estero.

E Topo la finale di Istanbul?
A proposito di Liverpool, spezzo una lancia a loro favore, visto che l’Ancona prese i colori sociali dai loro.

Ancora di più. Dato che i pronostici davano il Milan sicuro vincitore, con Ladbrokes puntai una discreta sommetta sul Liverpool vincente, tanto per ridurre i rischi. Mai sconfitta del Milan mi diede maggior soddisfazione. :cool:

Ma ci limitiamo al calcio oppure ‘sforiamo’ anche in altri sport? Del resto la discussione era nata una settimana fa con Venticello nell’afa milanese e riguardava le squadre degli sport americani… adesso vado col calcio, nel caso aggiungo quelle degli altri sport…

Nottingham Forest e Tottenham Hotspur
Nantes
Glasgow Rangers
Aik Stoccolma
Werder Brema ma simpatizzo anche per il Monaco 1860 e il St. Pauli (e ai bei tempi anche per la Dinamo Berlino)
Atletic Bilbao

in Italia invece, oltre che per la mia squadra, ho sempre simpatizzato per la Cremonese (mi piacciono molto i colori sociali e la maglia)

poi se me ne ricordo qualcun’altra edito il post…

Inter

Reggina
Paris Saint Germain
Boca Juniors
Celtic

Ah cazzo il Boca.

Volevo andare a vedere una partita del Boca ma mi hanno detto che il campionato è sospeso. Andro` a vedere la “bomboniera”.

Te Scerba se sono meno di nazisti non ti sono simpatici neh ? :-p

Cazzo bravo Steed i Pirati del St.Pauli me li ero scordati, ma in che categoria sono attualmente ?

Me li ero scordati pure io! Se non sbaglio il St.Pauli gioca in serie B.

Sono un tipo coerente :slight_smile:

Scherzi a parte, la politica non c’entra…

Inter
Brescia