Chi giace nella culla della zia Ruth? - Whoever Slew Auntie Roo? (Curtis Harrington, 1972)

Anno 1971
Titolo Originale Whoever Slew Auntie Roo?
Durata 95
Origine GRAN BRETAGNA
Colore C
Genere HORROR
Tratto da racconto di David D. Osborn
Produzione AMERICAN INTERNAZIONAL PICTURES, HEMDALE FILM CORPORATION
Distribuzione REGIONALE
Vietato 14
Curtis Harrington
Attori
Shelley Winters Rosie Forrest
Mark Lester Christopher
Chloe Franks Katy
Ralph Richardson Benton
Lionel Jeffries Ispettore Willoughby
Hugh Griffith Sig. Harrison
Rosalie Crutchley Signorina Henley
Pat Heywood Dottor Mason

Sabato, 22/8 ore 21:00 - MGM Channel

chissà se sarà ridoppiato

Quand’ero adolescente passava spesso sulle private. Bello, una favola crudele che rivisita Hansel & Gretel in maniera decisamente grandguignolesca. Tristissimo e cattivo quanto basta il finale.

1 Mi Piace

… e chissà se sarà fullscreen come praticamente TUTTI i film che passano su MGM… :mad::mad::mad:

Il dvd SINISTER

AUDIO ITA-ENG
SOTTOTITOLI ITA
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h27m46s
EXTRA Trailer

Di questo film ho il dvd MGM (USA o UK, non ricordo più, ma probabilmente è americano) che sull’altro lato del disco contiene “What’s The Matter With Helen?” (I Raptus segreti di Helen) sempre con Shelley Winters.

Si trova a poco ed è un’edizione legittima. I film hanno audio inglese e sottotitoli in inglese, francese e spagnolo.

Qua in Italia sono uscito separatamente per Sinister. In effetti una bella accoppiata, dei film di Harrington che ho visto sono i miei preferiti (registicamente era discontinuo, ma alcuni suoi thriller sono veramente efficaci e morbosi).

Il master del dvd della Sinister ho notato che ha un po’ di problemi specialmente nelle scene molto movimentate.
Hanno convertito male un file .mkv? :slight_smile:

Il DVD USA era ntsc e avranno fatto danni convertendo il master in PAL.

tra l’83 e l’84 se lo rimpallavano senza quasi soluzione di continuità tre locali a ogni orario del giorno e della notte. pur avendolo stravisto ricordo solo i due bambini che si nascondevano in un pass per abiti/vivande usato come ascensore. se non sbaglio diventerà centrale attorno al finale.

1 Mi Piace