Chi l'ha vista morire? (Aldo Lado, 1972)

Questo film gode di un ottimo doppiaggio S.A.S.

Michele Kalamera: George Lazenby
Luciano Melani: Josè Quaglio
Paolo Lombardi: Piero Vida
Il commissario:Sergio Matteucci

Dominique Boschero direi al 90 percento doppiata da Lorenza Biella
Ho un pò di difficoltà con il dialetto che non mi fa capire bene la voce e soprattutto l’attore parla molto poco, ma direi che il padre della prima vittima veneziana, incontrato dai protagonisti nella fonderia è doppiato da Giancarlo Maestri

Chiedo aiuto agli altri amanti del doppiaggio per confermare Biella/Maestri
e soprattutto cercare di identificare i doppiatori mancanti (non ho proprio idea di chi sia la doppiatrice della Strindberg)

ps per gli amanti del doppiaggio da notare che da lì a poco tempo Melani e Maestri attivi per la S.A.S. sarebbero andati a lavorare alla CVD.

2 Mi Piace

Informazioni preziose. Io per esempio non avevo Matteucci sul commissario (l’attore si chiama Sandro Grinfan). Non so chi doppi la Strindberg, ma come dicevo in un altro post le voci S.A.S. sono le più difficili da identificare. Grazie ciaisback per la segnalazione.

Magari, per non disperdere questo genere di informazioni, si potrebbe aprire un thread cumulativo dove postare le “identificazioni difficili” di alcuni doppiaggi. Ovviamente non tutte le voci di tutti i film, ma solo quelle di ardua o dubbia identificazione.

3 Mi Piace

O magari, per non creare dispersione, i nostri amati admin potrebbero integrare il primo post dei thread con queste info. Tanto non sono centinaia di scoperte al giorno.

ho letto che ha i sottotitoli inglesi non removibili, confermi?

Se ti riferisci al br Shameless, subs removibili, Robby…:ok_hand:

2 Mi Piace