Chicken park

If you liked this movie, we recommend PSYCHIATRIC HELP! (estratto della recensione presente su IMDB) :-p

Parodia di Jurassic Park: Calà sarà rincorso per metà film dal famelico pollo particolarmente attratto dal suo fondoschiena. Appare nel film anche una giovanissima Alessia Marcuzzi. Il film oltre a citare Jurassic Park in primis, cita anche La famiglia Addams, Godzilla e Il cacciatore. Esordio alla regia per l’ex Gatto di vicolo dei miracoli che per le musiche si avvale del suo vecchio compagno Umberto Smaila. Nel film anche l’almodovariana Rossy De Palma e Demetra Hampton/Valentina.

Trama: Vladimiro [Calà medesimo] è un allevatore di polli italiano che, stroncato da un atto di sabotaggio da parte della concorrenza, va nella Repubblica Dominicana con Joe, il suo pollo da combattimento, che però gli viene quasi subito rubato, e che cerca di ritrovare. Così scopre che è stato portato al Chicken Park, un parco di polli giganti e si ritrova prigioniero dello scienziato che lo ha ideato, un nano con manie di grandezza sposato ad una sosia perfetta di Morticia Addams (con tanto di pestiferi figli), dove c’è anche un gigantesco pollo mutante con strani gusti sessuali. Con l’aiuto della dottoressa Sigourney cercherà di liberare Joe…:swat:

Reperibilità: film del 1994 è uscito solo in VHS nel 2003 (nel mercato collezionistico tale edizione ha raggiunto quotazioni superiori alla camicia rossa appartenuta a Garibaldi) se ne attende ora l’edizione in blu-ray disc :smiley:

N.B. Il film é stato girato tra la Repubblica Dominicana e l’Abruzzo :lobster:

Da piccolo mi ero arrapèto con la scena di Demetra Hampton nuda. Poi ricordo il brano dei titoli, il rap del pollo firmato dal grande Umberto Smaila.

il film fu particolarmente sfortunato: Calà ebbe un gravissimo incidente automobilistico che ne impedì l’uscita nelle sale e quando Jerry riuscì a completarlo era fuori tempo massimo e approdò direttamente a Italia 1.

Lo vidi fugacemente in Tv sarà stato il 1996 più o meno.
Non lo ricordo particolarmente riuscito comunque.

Tra l’altro ricordo lo scherzo di “Scherzi a parte” nel quale, chiuso nella bussola della gioielleria con una donna claustrofobica continuava a lamentarsi nevroticamente del fatto di “avere i ferri nelle gambe”:D:D:D

Trash puro! Anche lui lo disconosce! Da piccolo ce l’avevo in cassetta e me lo vedevo di continuo! La marcuzzi m’arrapava troppo! “Postiiiinoooo…”:dribble::ipso::gizz:
Lo ricordo con piacere…:smiley:

beh che dire , jerry cala non e bravo a fare le parodie ma qualche risata me la sono fatta.

la prima volta che vidi sto film ero un pischello , e a me oltre la marcuzzi e la hampton mi arrapava la de palma con quella linqua bella formosa.

Ma davvero Calà disconosce questo film?
Io l’ho visto diverse volte e l’ho trovato sempre molto molto divertente. Ricordo una cosa…il Rap della ost firmato da Umberto Smaila è cantato da un uomo di colore che per diversi anni ha lavorato a canale 5 precisamente a Buona Domenica nelle edizioni presentate da Jerry Scotti e la Carlucci dove faceva parte del cast della trasmissione…qualcuno se lo ricorda?Ricordo una putata dove fu ospite lo stesso Calà e Smaila e questo qui fece il pezzo dal vivo.

si, quello che una volta confessò che i genitori credevano stesse facendo la professione per cui si era laureato in Italia (mi pare medico) e non il cretino in tv (parole sue).

Harold Davies

con Calà lo avete anche apprezzato ne “I ragazzi della notte”
mentre con Verdone in “C’era un cinese in coma”
come cantante ha sfornato ben 12 album
fonte wiki

Confesso che certe scene arrapavano anche me… per il restio il film non mi ha detto nulla… chissà… magari riguardandolo…

La fine del mondo è vicina.
Chicken Park è apparso su Netflix con un gran bel master.

Speriamo che al più presto esca un blu ray contenente mille extra e anche lo spettacolare audio inglese con Calà che si doppia da solo. LIBIDINE!!!

Non ci credo!!! Stiamo parlando di netflix italiano, ovviamente, vero?:smiley: Quasi quasi mi faccio netflix così me lo rivedo!.. anzi no!

Sì, Netflix italiano. Purtroppo c’è solo l’audio italiano ma ne vale comunque la pena, il master è super.

Quando andai in gita con liceo in Polonia nel 1994/95 comprai una pregiatissima edizione in vhs di questo film.
La cosa che la rendeva ancora più accattivante era che si trattava della versione in inglese alla quale si sovrapponeva la voce in polacco del doppiatore che parlava sopra tutto il film traducendo tutti i dialoghi con tono monocorde (il classico doppiaggio russo e dei paesi dell’Est). Imperdibile.

Madonna che trash! Ho controllato su sto sito: praticamente non ci stanno, che so, i film di hitchcock o di bergman, ma ci sta chicken park! Che meraviglia! :smiley: