Children of the damned - La stirpe dei dannati (Anton M. Leader, 1963)

Ho acquistato e guardato il dvd appena uscito di questo film di Anton M. Leader, titolo originale Children of the damned, uscito nel 1963 e ora pubblicato dalla Warner in un bel dvd (anche se un po’ costoso) 1.85:1 anamorfico (http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=18272).
Che dire, il film in sé è stato una mezza delusione. Era la prima volta che lo vedevo e mi sarei aspettato un degno sequel de Il villaggio dei dannati di Wolf Rilla (entrambi sono stati tratti dal romanzo di John Windham The Midwich cuckoos). Invece mi son trovato di fronte ad un film fiacco, privo di tensione. Insomma, nulla a che vedere con il capolavoro di Rilla. Peccato.
Tutto quanto detto, ovviamente, è una considerazione del tutto personale. Magari tra voi ci saranno altri a cui è piaciuto dannatamente.

Io ce l’ho in ordine :mad:

Ma non pensavo si trattasse di un sequel del film di Rilla :confused:
Oppure ho frainteso quello che hai scritto?

Non so se ufficialmente lo si possa considerare tale, ma nei fatti lo è. Riprende lo stesso tema, i ragazzini extraterrestri sono praticamente i medesimi, la fonte per la sceneggiatura è la stessa…insomma, ne è una (fiacca) continuazione

Più che un sequel è praticamente un “remake” più o meno accreditato…comunque il primo nun se batte…

Si, in effetti hai ragione, più remake che sequel. Eh, beh, capolavoro il primo…è uscito in dvd all’estero, con traccia italica, credo in GB.

Concordo, il secondo è bello fiacco, il primo è un classico stile L’Invasione degli Ultracorpi.

remake si, ma comunque rientrante nel cinema di genere del passato… :smiley: :wink:

CINEMA DI GENERE DEL PASSATO (pre 1990)
In queste sezioni potrete discutere dei vari generi del cinema italiano, informare e tenervi aggiornati sulle ultime uscite in DVD.

:almayer: :almayer: azz! :prayer:…ma…Blade Runner?? :smiley:

Oooops! :oops: Fatto. :almayer: :almayer: :almayer: