Chissà perchè... capitano tutte a me (Michele Lupo, 1980)

Stranamente non ho trovato topic su questo film di Michele Lupo che completa il dittico di Bud Spencer sceriffo extraterrestre, quindi lo faccio io per segnalare che il dvd Storm è vergognosamente, schifosamente tagliato di ben 9 minuti !!!

Anche il primo capitolo qualcuno sa se è altrettanto sforbiciato ???

1 Mi Piace

il primo sceriffo extraterrestre non dovrebbe essere tagliato…
l’ho letto su un forum di fan di bud e terence (budterence.tk…se non mi sbaglio…fai una googlata)

mentra chissà perchè … la versione MONDO HOME ENTERTAINMENT è presa dal master tedesco (o inglese ora non ricordo) e manca la scena iniziale con bud vestito da babbo natale …e altre scene…

…sto pensando anch’io di acquistare la versione nuova (EAGLE PICTURES)… non saranno tanti minuti…pero’ mi scazza avere il film incompleto…

ciao :smiley:

quindi l’edizione Eagle è invece completa ?

si dovrebbe… la durata è 100 minuti nel retro copertina del dvd…

cmq per essere piu’ sicuro cerca un attimo su google…

e perchè sono di fretta se no ti cercavo il link dove l’ho letto…

allora ho controllato…

La scena iniziale (ovvero quando si vede entrare Bud Spencer nella festa con i bambini vestito da Babbo Natale è stata completamente tagliata) ed il film comincia subito quando tutti i militari con Carlo Reali si appostano davanti all’abitazione dello Sceriffo per riprendersi h725 e subito dopo cominciano ad apparire i titoli di testa (in inglese!) ma non finisce qui, in mezzo al film è stata tagliata anche un’altra scena ovvero quella in cui lo sceriffo dopo aver appreso da Ferruccio Amendola che il bambino (h725) non è rientrato in casa, si mette a cercarlo nel bosco per poi trovarlo a terrà tutto bagnato e sporco.

ho controllato su youtube se qualcuno avesse inserito le scene mancanti ma non ci sono…

Ne approfitto per confermare quello detto da Marco , io purtroppo ho la prima edizione della " Storm " e , l’ho verificato da un mio amico che aveva acquistato la nuova versione , ma , continuo a non capire il perchè di questo " malcostume tipicamente nostrano " di tagliare sempre parti di film , fregandosene degli appassionati che si ritrovano ad acquistare cosi’ sempre nuove edizioni…per quanto mi riguarda , pur amando molto il film che , vidi al cinema come il primo capitolo e tutti gli altri di Bud Spencer e di Terence Hill , non penso che lo riacquisterò , anche perchè non mi va di " sostenere " questa nuova " moda " , che sembra prendere sempre piu’ campo , di riedizioni nuove e che non sono neanche scontatissime , anzi…per cui , se lo troverò a poco usato o quando si abbasserà di prezzo ci potrò fare " un pensierino " , ma per ora nulla !!! :mad::confused:

Comunque riguardo ai tagli non è colpa dei produttori dei dvd, semplicemente i master stranieri usati per i dvd sono differenti e tagliati da quello italiano originale, ad esempio nella versione italiana i titoli di testa ci sono mentre i bambini cantano con le candele in mano, in quella del dvd quando si trovano in auto.

1 Mi Piace

Riproposto ieri sera da Rete4
Non ricordavo che nella scena del luna park della Eldorado Fest (per intenderci, poco prima che Amendola faccia il comunicato radio) ci fosse la stessa musica della carrellata di vittorie della Longobarda di “L’allenatore del pallone”

Ho dato un occhiata al dvd Eagle:
la durata è di 1h38m31s
la scena con bud spencer-babbo natale è presente
i titoli di testa sono in italiano

1 Mi Piace

Molto godibile anche questo seguito, sempre con scazzottate molto divertenti. Il grande Bud sale sull’astronave di questi alieni iper-progrediti tecnologicamente rispetto ai terrestri, ma in pochi minuti prende tutti a cazzottoni sul grugno e libera H-725 :smiley:

Anche qui la musica dei De Angelis oscilla tra il bellissimo ed il sublime.

Purtroppo ho il dvd della Storm, che scopro ora essere tagliato li mortacci loro

1 Mi Piace

Potrebbe essere questa? Calda calda di forno… Ad ogni modo il dvd della Eagle dovrebbe durare 100 minuti da cover invece questo versione dura 1:42:48

Scusate la domanda:
Io possiedo entrambe le edizioni di questo film, ovvero Stormovie e Eagle Pictures. Ho letto che la prima edizione dovrebbe essere tagliata, in particolare viene a mancare la scena natalizia iniziale. Nella versione che ho io della Stormovie questa scena c’è, è possibile che lo abbiano ripubblicato poco tempo dopo in seguito a varie segnalazioni?
Chiedo perchè sono molto incuriosito dalla questione!

2 Mi Piace

Potrebbe essere una buona spiegazione!
Ho provato a dare un occhio alle cover su google (velocemente) ma non ho trovato cover differenti targate Storm.