Chiude FILM TV?

Come molti altri di voi, ricevo questa mail che penso valga la pena divulgare tra i lettori del forum e gli appassionati di cinema.

Cari amici di FilmTv,

non sappiamo se siete lettori della nostra rivista o se siete solo utenti del nostro sito (ma ci piace immaginare che le parti perlopiù coincidano… ).

Comunque vada, se avete attivato sui vostri browser la funzione “blocca i pop-up” vi preghiamo di disattivarla per un attimo e di collegarvi al nostro sito. Vi appariranno in una finestrella a parte la copertina e il sommario del prossimo numero della nostra rivista: il primo di questo 2007.

È un numero speciale, anche se assomiglia a tutti gli altri che lo hanno preceduto negli ultimi anni.
Un numero scritto in piena tempesta, con una redazione dimezzata (e con il supporto non retribuito di alcuni collaboratori preziosi e irriducibili).
Se avremo fortuna e spalle larghe la settimana prossima troverete anche il numero 3, poi il 4, il 5… e speriamo di poter continuare a contare per tutto l’anno che verrà sino a 52, come sempre.

Ma mai come ora abbiamo bisogno del vostro aiuto e del vostro sostegno. Chi ci conosce già non ci lasci e chi non ci conosce, se ama il cinema, ci cerchi in edicola. Anche chi usa solo il sito e lo ritiene uno spazio importante sulla rete provi a considerare di darci il suo sostegno e di supportare il sito e i servizi che offre acquistando la rivista in edicola: sito e rivista sono una cosa sola, e vivono insieme. È importante, come del resto importanti sono le parole che ci state mandando per posta e sul sito. Continuate a scrivere, continuate a chiedere: noi vi stiamo ascoltando e quello che ci dite ci riempie di orgoglio e di coraggio. E ci fa capire meglio una cosa che già sapevamo: che non siamo soli.

C’è un detto che ci pare si adatti bene alla situazione: “in a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly” (in un mondo di bruchi, ci vogliono le palle per essere una farfalla).
Qui e ora si fa fatica a volare, ma noi - insieme a voi, grazie a voi - ci ostiniamo a non voler atterrare.

Grazie

Emanuela

Se volete scrivere non rispondete a questa e-mail!
Per il giornale scrivete a:
[i]filmtv@film.tv.it[/i]

Per il sito a:
[i]staff@film.tv.it[/i]

PS: per alcuni giorni la pubblicazione dei programmi televisivi sul sito subirà un breve black-out tecnico. Ci spiace molto per questo disservizio. Contiamo di rimediare al più presto. Non smettete di cliccare!

Già, è arrivata pure a me. E dire che l’ultimo anno avevo sentito dire che vendeva parecchio, la testata. Mi spiacerebbe, se chiudesse. E’ davvero l’unico settimanale che tratta il cinema alla televisione e non e, anche se devo dire che spessissimo non mi trovo affatto d’accordo sulle loro recensioni, resta uno strumento utile che non vorrei perdere.

Si, ma il mio edicolante, come molte altre edicole, non ha ricevuto l’ultimo nmero in questione…non è mai uscito da quello che mi risulta…

Già dall’ultimo editoriale si capiva l’aria che tirava. Non sò se sia uscito, oggi non sono passato in edicola.
Sarebbe un gran peccato…

>ma il mio edicolante, come molte altre edicole, non ha ricevuto l’ultimo nmero in questione

Aspetta: credo si intenda il PROSSIMO numero, da martedì prossimo.

Quindi salteranno la programmazione della prossima settimana…l’ultimo (con il nuovo James Bond in copertina) è il n.52 e analizza il palinsento dal 31/12/06 allo 06/01/07…

FILM TV chiude… Ma i critici uranisti nun mòrono mai purtroppo.

Se ho capito a chi ti riferisci devo dire che la tua battuta è di pessimo gusto!

Beh, l email non è confortante ma lascia qualche speranza, o sbaglio?! C e chi lo dava già per chiuso e spacciato…

stamattina comprare GUIDA TV è stata un’esperienza traumatica… scusate il cinismo, ma qualcuno sa qual è la rivistina migliore per i programmi tv, visto che ce n’erano 3 o 4

poi spero che tutto si risolva per film tv ovviamente, rivista che ho sempre detestato ma sempre comprato

'azzo! ecco perchè non l’ho trovata in edicola! mi spiace molto speriamo che si risollevi la faccenda, anche se non capisco cosa li ha portati ad un tracollo economico del genere…mi pare che siano una delle riviste più lette in tal senso e il prezzo di copertina 1,50 € è cmq superiore ad altre e prezzolate riviste…boh

Anche a me la cosa coglie molto di sorpresa… mi dispiace sopratutto per i bellissimi e utili annuari
:frowning:

Lo scorso numero e’ saltato ma il prossimo dovrebbe uscire regolarmente e dovrebbe essere numerato 1-2. Forse ci sara’ anche la programmazione di questa settimana (e’ una mia ipotesi). Credo che il momento sia veramente difficile e non so se la crisi verra’ superata comunque bisogna aiutare perche’ cio’ avvenga. Quindi domani (o mercoledi’ per certe zone) tutti in edicola a comprare filmtv.

Ho letto molti post che danno già per scontato la fine della rivista.
Inutile far finta di nulla, FILM TV sta attraversando un momento molto difficile, ma non è detta ancora l’ultima parola.
Credo che tentare di mantenere in vita una testata, più o meno amata, che settimanalmente parla di cinema, televisione, radio e filodiffusione, sia un dovere di tutti noi.

OGGI E DOMANI TUTTI IN EDICOLA A COMPRARE FILM TV !!

In questo numero:

Il nuovo film di Mel Gibson, Apocalypto, fa discutere per l’eccessiva violenza. Storia di un evento americano

| Effetto Lars(en) |
I principali festival se lo sono lasciati scappare, ma Il grande capo di Von Trier è una commedia sorprendente

| Lost Highway |
In attesa che Rocky Balboa torni sul ring dei nostri schermi, cronistoria della saga di Stallone

| In cerca di papà |
Intervista a Giorgio Pasotti, protagonista di L’aria salata, di Alessandro Angelini

| Più felice di così |
Con La ricerca della felicità, Gabriele Muccino conquista gli States

| Viaggio in Italia|
Un piccolo serial “ospitato” da Ballarò

>>> E, come sempre, le trame dei film in programmazione su Rai, Mediaset, La7 e i canali satellitari, le recensioni dei film in sala e le ultime uscite in dvd e homevideo.

Ho indirizzato a Emanuela Martini le mail più atroci che siano mai uscite dalla tastiera del mio pc ma Film Tv rimane comunque un acquisto obbligato e perderlo sarebbe un vero peccato.

ecco xchè non lo ho trovato!!non può chiudere sono anni che lo compro!!
come farò ci sono altre buone riviste???

Dopo aver saltato una settimana, oggi l’ho trovato regolarmente in edicola, il n°1/2 con i programmi tv dal 14 al 20 Gennaio, quello con Mel Gibson in copertina.
Speriamo tenga botta…

comprato regolarmente ieri…
speriamo bene anche se l’editoriale che riprendeva un po i contenuti della mail, non lascia intravedere acque tranquille…:frowning:

Dal loro sito ormai la guida Tv non è più consultabile per quanto riguarda la programmazione non satellitare.

Questo secondo me è stato fatto apposta per aumentare, seppur di poco, le vendite della rivista.
Comunque mi auguro che FILM TV sopravviva perchè, anche se non eccelsa, resta una buona lettura settimanale.
Diciamo 1,50 € spesi bene, a confronto di tanta porcheria che c’è in giro…