Chopper

Per quanti non lo conoscessero ancora (io l’ho visto da poco), consiglio questo film, ispirato alla storia di Mark “Chopper” Read, un famoso killer australiano, che scrisse la sua autobiografia mentre scontava una pena per omicidio. Di Andrew Dominik con uno straordinario Eric Bana.
Up!

Hai messo pulci nelle orecchie a tutti l’ altra sera a cena riguardo sto film.
Reperibilità?

http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/173884/nv/DVD/chopper.html

Addirittura un mese fa l’ho preso in edicola a Bologna…

Mi ha sempre incuriosito. Mi pare che su Play si trovi in offerta

ed infatti c’è http://www.play.com/DVD/DVD/4-/90730/Chopper/Product.html

ma non ha sottotitoli :smt102

Visionato nel weekend grazie a drugo.
Per quanto sia una storia vera oserei definirlo un “Drugo” de “Il grande Lebowsky” versione true crime.
Assolutamente da vedere, ironico e crudo al contempo.
Il film inizia molto bruscamente, violento, cinico, poi man mano che si va avanti sfuma in qualcosa di anomalo, si comincia a stimare il “cattivo”, e se ne hanno tutte le ragioni, non per fare i gggiovani ribelli alternativi, ma perchè quest’ è.
Eric Bana nelle vesti di Mark Brandon Read, bravissimo e verosimile nelle parti del vero Chopper, giovane o adulto che sia, come si ha modo di confrontare dalle interviste presenti negli extras del DVD italiano.

Qui un confronto nella versione gggiovane Chopper:

Poi capii l’ entusiasmo del giovane amico anconetano per la suddetta pellicola.

Mi stupisco che Priller Plown non abbia ancora aperto qualcosa in merito… forse non ha ancora visto il film o forse mi è sfuggito.

Proprio stamattina ho beccato il DVD al Libraccio a 6.50 euro. Non l’ho preso per una serie di motivi che non sto ad elencarti, ma il tuo post mi ha dato la conferma che volevo. Lo prenderò al volo ASAP

Potevi anche fidarti di me… O no? :confused:

L’hai fatto, avevo controllato al Mediaworld ma non c’era e SWAT ha fatto la classica goccia che fa traboccare il vaso :wink:

Visto!
Notevole. Eric Bana è praticamente perfetto, persino fisicamente. Cinico e crudo con una punta d’ironia che lo rende ancor più ossessivo con delle punte di violenza raggellanti. Una pellicola da consigliare a chi ama le tematiche forti piene di disagio sociale e criminale. L’attore che impersona Keith sembra Sammy Davis Junior

Segnalo che sta in edicola a 9,90 euro.

Appena visionato…piaicuto molto…
Fantastico quando l’amico continua a pugnalarlo e rimane in piedi…e poi si toglie la maglietta:D
Un personaggio davvero fuori dal comune…
Ora mi cerco la sua biografia…
Ottimo il DVD…pieno di extra(interessanti)…

io lho visto ma non mi ricordo assolutamente niente tranne la copertina

Attualmente lo si trova spesso nei mercatini, a 3 euro.

Finalmente preso! che dire oltre a quello che avete già detto? che il DVD Dolmen è di ottima fattura e comprende un paio di extra niente male in cui il vero Chopper narra degli aneddoti che poi sono stati inclusi nel film.

Sono presenti ben 2 audiocommentary uno del regista e l’altro di Reed.

Del fantomatico trailer originale indicato sulla fascetta invece non c’è traccia.