Cinecittà cinecittà (Vittorio De Sisti, 1985)

Spero che qualcuno possa aiutarmi:

l’altro giorno stavo vedendo lo speciale di stracult sul cinema horror e c’è una scena penso di un film, il sottotitolo dice solo “cinecittà cinecittà” del 1985, non dice il nome del regista, quindi ho pensato che magari fosse un documentario, uno speciale o qualcosa del genere. C’è una scena dove un tizio a cinecittà legge la scena di un film horror ad una donna, parlando di due energumeni che si avvicinano con le armi per uccidere, e mentre legge, dietro di lui si avvicinano appunto due energumeni, di cui uno è il grande ennio antonelli! Lui c’ha na motosega e quell’altro un mega trapano. Quando si sono avvicinati abbastanza la donna scappa e il tizio chiede ai due che vogliono. Antonelli dice: “Ce manna l’architetto, semo venute pe sistemà 'a scena!” E quell’altro: “Dovemo da fa li buchi pe appenne li cadaveri squartati!” Penso di aver riso per mezz’ora! :D:D:D Devo assolutamente sapere che cos’è. Qualcuno sa niente? E nel caso, è reperibile? Ho cercato nella filmografia di ennio antonelli su imdb ma non c’è!

Grazie.

Hanno trasmesso ieri una puntata su Rai 1 (non so se era la prima) ma essendo cominciata in ritardo rispetto all’orario previsto ho perso la parte finale, qualcuno lo ha registrato?

2 Mi Piace

Dalla descrizione di uno spezzone presente su YouTube:

“Cinecittà Cinecittà” è una serie Tv del 1985 diretta da Vittorio De Sisti.

Cinque giornate, in cinque puntate, a Cinecittà in compagnia di Vittorio Gassman, factotum tra set cinematografici, dietro le quinte e con intermezzi comici e musicali. Attori, ballerini, cantanti, maestranze e comparse si alternano, interpretando sé stessi, recitando scene di film e cantando e ballando nella cornice scenografica del complesso di studi cinematografici di Roma, i più grandi d’Italia e di tutta l’Europa…

Una tavola alla quale avremmo tutti voluto sederci, curioso come nel 1985 già si parlava di “trash” pensavo a un termine di conio più moderno. Fantastico intervento di Bombolo al riguardo.
Come Andy Luotto si vergogna di aver interpretato alcune pellicole io di non aver mai visto prima questo video, grazie @Marco85 per averlo condiviso.

2 Mi Piace

2 Mi Piace
3 Mi Piace

tutte e 5 le puntate sono disponibili su RaiPlay

2 Mi Piace

Grazie finalmente la puntata intera

2 Mi Piace