Cinema: arriva la tassa di 1 euro sul biglietto

Contrario tutto il mondo dello spettacolo
Cinema: via a tassa di 1 euro a biglietto
Si salvano le sale parrocchiali. Il nuovo balzello scadrà nel 2014 e serve a finanziare gli sgravi fiscali del settore

http://www.corriere.it/economia/11_febbraio_10/tassa-cinema_41073df6-354e-11e0-b824-00144f486ba6.shtml

come al solito paga il cittadino/spettatore, dato che i parlamentari hanno la tessera per entrare gratis… e ovviamente, come per l’ici, le sale parrocchiali avranno l’agevolazione… ti credo che poi ad alcuni “peccatori” vengono perdonate anche le bestemmie… :mad:

non metteremo le mani nelle tasche degli italiani!
poi oggi è pure l’11 febbraio! l’anniversario dei Patti Lateranensi!

Cioè? 8 euro per vedere un film al cinema?Faccio bene io a non accettare tutti i film che mi vengono proposti…per farvi capire, mi era stato chiesto di andare a vedere “Immaturi”, di recente…:-p…il fatto è che cercano sempre di rifarsi sulla gente, quando poi non è detto che un cinema con un biglietto da 8 euro abbia, ad esempio, un buon audio o una sala fatta come dio comanda

A Lecco raccoglieranno ben poco. Praticamente non c’è più nessuna sala cinematografica

Mi immagino le grandi multisale (UCI/Warner/ecc… già da me abbandonate da tempo immemore) che già nei week end senza rincaro sfiorano gli 8€… Senza contare il 3d.
Comunque pare che il cinema che frequento abbia smentito questa cosa…magari ha una forma giuridica diversa…boh:confused:
In ogni caso speriamo bene…

Ancora una volta chi paga è il consumatore finale. E questa come già ribadito in un gemini-3d di questo altro non è che un’altra gabella degna dello sceriffo di Nottingham.

Comunque vorrei sapere chi è il gebnio che ha queste pensate : e concludo con una frustrata riflessione :
Si taglia sui salari perchè se no non si è competitivi e si chiude ma nello stesso tempo si aumenta il prezzo di beni e servizi e le tasse su questi se no (dicono) non riescono a stare a galla. Mi sembra un pò un controsenso. Dove andremo a finire?

Comunque vorrei sapere chi è il gebnio che ha queste pensate : e concludo con una frustrata riflessione :
Si taglia sui salari perchè se no non si è competitivi e si chiude ma nello stesso tempo si aumenta il prezzo di beni e servizi e le tasse su questi se no (dicono) non riescono a stare a galla. Mi sembra un pò un controsenso. Dove andremo a finire?[/QUOTE]

Si parla di crisi e i prezzi continuano ad aumentare in tutti i settori. Questa è vera contraddizione!
E se ne inventano di tutte pur di aumentare le difficoltà di noi ormai poveri italiani, adesso ci mancava anche il cinema!

Cine-tax fuorilegge per l’Unione Europea
Bruxelles pensa possa essere discriminatorio esentare i parrocchiali dall’imposta per il cinema.
Storie di stranitalia e di ministri che non ci sono (salvo Tremonti)…

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=113&ID_articolo=933&ID_sezione=242&sezione=