Cinema "influencers"

Trovo molto lodevole quest’iniziativa di presentare il cinema in modo ludico per cercare di far appassionare le nuove generazioni ad un’arte che, purtroppo, non ha più la popolarità di una volta!

Voi li conoscevate/li seguite?

Anch’io che una certa conoscenza ce l’ho, devo dire che apprezzo i loro video perché sono divertenti e ti fanno ricordare del film classico che volevi guardare da tempo senza aver mai avuto l’occasione e a volte pure scoprire la gemma passata inosservata in un qualche festival.

2 Mi Piace

Io segui principalmente youtubers in lingua inglese, o comunque anche YouTubers internazionali che parlano in lingua inglese oppure spagnola e qualcuno in portoghese.

Purtroppo non seguo molto la scena di YouTube Italia.

In ogni caso consiglio moltissimo i video dello youtuber inglese Oliver Harper, sono molto interessanti.
Gli ho scritto una volta se volesse iniziare a fare retrospettive di film italiani, che verrebbero molto bene e avrebbero molto visibilità.

Basta che sia gente competente perché vedo molta improvvisazione e ignoranza come un tizio che si faceva chiamare ‘sinemaexit’, poi è sparito, che ripeteva ogni pie’ sospinto di essere laureato in cinema (o storia del cinema, non mi ricordo) e che in uno dei suoi video affermava che Intolerance fu il primo kolossal della storia del cinema. Evidentemente per questo tizio Guazzoni, Pastrone, l’Inferno della Milano Film e, paradossalmente, Nascita di una nazione non sono mai esistiti.

Ricordo i video di Russ Meyer di ‘sinemaexit, poi non ho più seguito.