Cinema italiano, droga e tossici

White pop Jesus

Ho da pochi giorni visionato un gran bel film “LSD: INFERNO PER POCHI DOLLARI”.
Inaspettata la scorrevolezza e la bellezza di alcune situazioni proposte in questo film, così come il tenerissimo finale lisergico, degno di Roger Corman.
Mida, il regista, nonostante l’età (era già al suo decimo film in 20 anni) dimostra di essere aggiornato sia sul versante spionistico (a tratti, ma volontariamente, comico) sia su quello tipico dei “drug movies”, con effetti “psych” degni dei più quotati film del genere made in US. Ottima anche la trama sovversiva di fondo. Insomma divertimento e Grasse risate. E su rete4 il master passò uncut (smentitemi se potete) nonostante il divieto ai minori 14.
Sicuramente superiore a Le Calde Notti di Una Minorenne.

Il sesso degli angeli

(sempre se non è stato già citato prima… nel caso, chiedo scusa per la ripetizione):

lacapagira
di alessandro piva. mitico.

Pugni di rabbia (essenziale) di Claudio Risi
Teste rasate di Fragasso
e (sicuramente sarà stato citato) L’imperatore di Roma di Nico D’alessandria.
Ultimo respiro di Felice Farina
Vite perdute di Giorgio Castellani

ho riletto -molto velocemente, lo ammetto- il topic: non mi sembra sia stato ancora citato -in caso contrario, pardon- CANNIBAL FEROX con il mitico Giovanni strafatto di coca:D

(in percentuale minore, la coca compare anche in C.H.)

Il piccolo testimone dell’orient express

Una storia ambigua

e che usa la coca x sedurre ZORA KEROWA…:wink: mitico Radice!!!

La donzelletta

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=150366&posted=1#post150366

La fumeria d’oppio (Ritorna Za la mort)

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=12975

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, sono stato attratto da questo thread…
Mi sembra , correggetemi se sbaglio, che siano stati dimenticati due film di cui uno assolutamente notevole ) dal momento che ci hanno fatto pure un convegno sopra):
Il primo è “Roma drogata: la polizia non può far nulla” (1975) , opera prima e ultima del regista S. Marcaccini. Il film andò così male che l’incasso nazionale totale assommò a poche migliaia di lire. Questa produzione detiene anche un “simpatico” record, in quanto è stato uno dei pochi film (l’unico?) a essere smontato da una sala nel giorno stesso della “prima”. Completamente sbagliato il cast, con Bud Cort (ricordate? il ragazzino angelico di “Harold e Maude”, qui nel ruolo del tossico strafatto) e Sammy Barbot (lui !!! luiiii !) nel ruolo de “er negro”. Zero sparatorie e zero inseguimenti.

L’altro , il film che servì da pretesto per un convegno nel 1991, con la partecipazione speciale di Claudio Caligari ( regista di Amore Tossico ) è “I Tarassachi” (l’accento sull’ultima A, mi raccomando!) , “droga movie” all’ennesima potenza per la regia di F.R. Martinotti e R. Mortelliti,
anche in questo caso fiasco totale al botteghino.
E’ tuttavia stato editato il catalogo di quel convegno, in cui vi sono le sbobinature degli interventi, la presentazione di droga movies più o meno noti, da Amore Tossico a La ragazza di via Millelire, e molto altro.

saluti,
Chopper.

Benvenuto Chopper, posso darti un consiglio ? Fatti di meno…:smiley:

Da uno che si chiama Chopper cosa ti potevi aspettare? :rolleyes:


“A Ciopper, pare che te stai a rifà l’occhi, eh?” (cit.)

Dato che sei così gentile ti chiederei di farmi sapere se è possibile qual è la fonte dell’aneddoto su roma drogata e gli estremi del catalogo a cui ti riferisci, in modo da potermeli procurare.

Grazie mille e benvenuto :wink:

Fiori di zucca

“Ammazzare il tempo” di Mimmo Rafele

Reperibilità?

C’è la VHS SHENDENE.

Qualcuno di voi ha visto:
PERCHè SI UCCIDONO - LE MERDE (1976)?
sempre con Leonora Fani nuda:)
P.s.: il secondo titolo non è italiano, bensì francese e si riferisce al modo in cui viene chiamata “la roba”.

C’è il topic:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=3965&highlight=perch�+uccidono

Maschio femmina fiore frutto

Forse anche Pirata con Jo Squillo

Sporco mondo, sporca gente