Cinequiz: it's play time again!

l’avevo rimosso, ma secondo me siamo più in area 74-83, 84 a esagerare

gli insospettabili (1972)

delitti e segreti

Trappola mortale

3 Mi Piace

quasi sicuramente lui. mi era venuto alla mente prima. intendevo scriverlo più avanti.

1 Mi Piace

Vi scrivo dai bagni di una pizzeria.
Ho dato un paio di occhiate al thread con gran disappunto della mia ragazza, ma non ho avuto il coraggio di dirle che stavo tenendo il banco per un cinequiz su un forum, ho preferito tenere un atteggiamento vago e ambiguo in modo da farle credere che ho un’altra.

E niente, i miei più vivi complimenti ad @akuma per aver indovinato il film - “Trappola mortale”.
Aggiornerò il post con i titoli sbagliati domani.

Aggiungo che è l’ultima volta che faccio il banco - che siate maledetti.

5 Mi Piace

cinequiz distruttore di coppie e rovinafamiglie. cinequiz vi rende disoccupati e senzatetto. state alla larga da cinequiz!

@akuma, a te muovere pedina. facci scapriolare il cervello!

2 Mi Piace

Maledetti vi amerò

1 Mi Piace

oll tughedàh:

1 Mi Piace

Questa la indovinate subito:

1 Mi Piace

occhio @akuma, fotogramma indicizzato
trattasi di morti e sepolti
piazzane un altro assicurandoti tramite google immagini che non sia presente in rete :wink:

1 Mi Piace

Grazie @schramm , ci riprovo:

• Il clown nella foto non è una comparsa o un generico, è il protagonista.
  • Non è un film italiano.
  • È un clown in uno specifico momento.
  • VHS rip.
  • Anni 90.
  • Indizio: non esiste il doppiaggio italiano.
  • Non riuscì mai ad uscire in sala worldwide, ma uscì direttamente in homevideo.

No:

• I Clown
  • Santa Sangre
  • L’enigma di Kaspar Hauser
  • Corda tesa
  • L’ultimo treno della notte
  • FX - Effetto mortale (PS: Nel 2 Rollie ha un gadget clown)
  • Scarlatti
  • Mysteria

@Frank_n_Furter ha indovinato: è Sgt Kabukiman NYPD

2 Mi Piace

Questo non sembra indicizzato, almeno da una normale ricerca; parto con le impressioni, se invece lo fosse, interrompiamo.

Lo scenario dietro sembra europeo, se non proprio italiano, credo almeno non Usa.

I clown di Fellini?

bene qui siamo - fino a riprova dei google asiatici di jerry - decisamente più in vattelapesca zone
la fotografia non mi sembra quella, e ricordo gli jodoclown più tristi di così, ma europeo per europeo e felliniano per felliniano provo con santa sangre

L’enigma di Kaspar Hauser

Corda tesa? Sicuramente sbaglio, l’ho buttata così… non ho idea di che possa essere.

Il clown nella foto non è una comparsa o un generico, è il protagonista.

2 Mi Piace

Ottima scelta, è una vera chicca.

Allora, io il film l’ho riconosciuto immediatamente ma non darò la soluzione perché sono sicurissimo che l’avranno visto in tanti qui e presto lo indovineranno.

1 Mi Piace

L’ultimo treno della notte

attenzione alle ultime parole famose. di recente sentenze simili si sono risolte in manche durate giorni :smiley:

ultimamente clown-movies ne ho visti a frotte. ma questo (che peraltro non mi sembra, a pelle, un horror) decisamente mai. poi ora che si è specificato che il clown è protagonista, nebbia in val padana e unici due tentativi che volevo arrischiare abortiti. se l’ho visto è una visione che risale una decina o due di calende addietro.