Cinequiz: it's play time again!

hai presente le inondazioni in cina? ecco. :rofl:

Barton Fink - È successo a Hollywood

non è successo su gdr - sempre tsunami, siamo quasi al seguito dei racconti del vecchio marinaio.

proviamo con questa spintarellina…

zz

NELLA MAGNIFICENZA DELL’HELPORAMA:

• film abbastanza noto (e anche pluripremiato - sovrapremiato a parer mio) con cast di richiamo, almeno metà di voi l’avrà visto o lo conosce.

• data l’aria che tira negli ultimi anni, andrebbe forte un suo remake o una sua riedizione

• quel che si vede nel fotogramma (è alcool non sangue) accade in un passaggio determinante del film: va ragionato sul perché fa quella fine.

• non c’entrano avvelenamenti in corso e la francia

• di traverso e molto alla larga horror in bowery street e il pasto nudo sono i tentativi in cui ci si è avvicinati di più.

• ha due diversi punti in comune rispettivamente con taxi driver e basic instinct, ma è profondamente diverso da questi due.

• non c’entra niente con sesso bugie e videotape ma il sesso è centrale.

• escludendo forse virus letale e independence day, oggettivamente per stile e ritmo, è un film assai meno bello di tutti quelli che son stati citati finora. e se ne distanzia esteticamente molto

• ha un solo punto di forza ed è quasi esclusivamente là che son finiti a imbuto tutti i premi ricevuti.

credo sia “the accused - sotto accusa (1988)”

shessho + jodie foster

1 Mi Piace

yeeee!

@Pizzafichi vince una cassa di jack daniels, un flipper, 10 punti sulla fronte di jodie foster e il banco del bar dove viene stuprata mentre attorno incitano cinequiz a chiodo! cinequiz a chiodo!

download (2)

3 Mi Piace

Cioè ho vinto un delfino? Che belloooo! :smiley:

OK, datemi il tempo di 1) trovare il film 2) trovare fotogrammi a prova di tineye&co.

2 Mi Piace

TOTALINO (SITUAZIONE PUNTEGGIO REFRESH):

@JerryDrake: 208 punti (15 + 15 + 50 + 50 + 25 + 25 + 15 + 10 +3)
@Pizzafichi: 106 punti (15 + 5 + 50 + 1 + 25 + 10)
schramm: 100 punti (25 + 25 +15 + 10 + 25)
@SWAT: 40 punti (25 + 10 + 5)
@Frank_n_Furter: 30 punti (15 + 15)
@La_goccia_d_acqua: 26 punti (10 + 1 + 10 + 5)
@Harmonica: 25 punti (10 + 15)
@Lollauser: 25 punti
@akuma 5 punti

1 Mi Piace

Film che a mio avviso meriterebbe d’esser conosciuto molto di più. Attori principali impeccabili e famosi (oltre che bravissimi). Siamo in Inghilterra. Ma sarà una ricostruzione o è veramente ambientato in quel periodo?
il regista ha fatto altro ma questo è l’unico che ho visto; a livello personale è rimasto uno dei tanti registi che hanno lavorato senza infamia e senza lode.

Non è

dr jekyll e mr hyde sull’orlo della follia
il dottore e i diavoli
angeli e insetti
l’uomo venuto dall’impossibile
tess
piramide di paura

Dopo un durissimo e combattuto testa a testa tra Schramm e Schramm, il vincitore è risultato essere proprio Schramm! il film è “senza indizio” (1988); simpatica parodia del mitico personaggio di Doyle in cui Holmes in realtà non esiste e la vera mente deduttiva è Watson!

1 Mi Piace

mi stanno balzando su un pacco di titoli che ci appiccicano sottozero con l’inghilterra. pensa che la prima cosa a cui ho pensato è stata il giudice e l’assassino, che ovviamente non è. certo che questo gioco fa funzionare la memoria e i pensieri associativi a modo tutto suo.

1 Mi Piace

l’ambientazione mi sembra era vittoriana, ma la fotografia non si direbbe recente. la premessa

fa pensare a un titolo poco visto e poco noto. sbaglio?

sì, certamente non è tra i primi film che vengono citati quando si menziona la carriera dei protagonisti. Però la confezione non è da film scrauso.
Epoca Vittoriana sì.
Epoca del film, secolo scorso.
È uno di quei classici film in cui nonostante la presenza di ottimi attori e la confezione rifinita, non raggiunge la massa. Su Imdb sfiora il 7.

dr jekyll e mr hyde sull’orlo della follia (1989)

il dottore e i diavoli

angeli e insetti

un bel tris di no

tess

l’uomo venuto dall’impossibile

no ad entrambi ma in qualche modo ti sei avvicinato

piramide di paura