Cinequiz: it's play time again!

La mia signora

:rofl: Ah, è un caso, però sì, lo preferisco. Però l’episodio La goccia d’acqua è a colori…

Frank, non sapevo neanche cosa fosse, però… il tema è quello, eh. Direi che addirittura avrebbe potuto intitolarsi allo stesso modo!

Io 'sto film lo consiglio agli amici che sono sposati, poi vengo sistematicamente offeso.

…è un tuo sistema per tirar dentro per la giacca renato, vero?

provo con la calda amante

adulterio all’italiana

se permettete parliamo di donne

Ahah, perché Renato di quale squadra è? Scapoloni demoniaci o il contrario?

Comunque nessuno di quelli detti, aggiorno il post.

Dettaglio che mi condannerà: secondo me è blasfemia definirlo misogino, presenta solo una delle tante situazioni che si creano in un matrimonio, ma oggigiorno orde di femministe brucerebbero tutte le copie, pure digitali, in una notte di luna piena. Insomma, la cattiva del film è la lei.

non ne ho idea. la domanda è rivolta al periodo del film. renato è un’autorità in cinema d’altri tempi.

Ma questo è noto, regista RE della tematica, film famoso, protagonista fra i principali attori italiani…

adultero lui adultera lei (1963)

la voglia matta

Non mi pare ci siano adulteri, per quello che ricordo, voglie matte sì, ma con una certa tattica.

Anni Sessanta.

“Una” è morta da poco.

Il frame è il luogo di lavoro del protagonista.

la notte (1961)

divorzio all’italiana

Nisba.

Meno famoso di La notte, certo, però noto lo stesso, forse più per i bastoni tra le ruote censori subìti.

nebbia. me lo sogno stanotte o me la studio domani al risveglio.

Sogna mogli calcolatrici! :scream_cat:
Sperando per te che non arrivi un mattutino Jerry!