Cinquanta sfumature di grigio (S. Taylor-Johnson, 2015)

http://www.imdb.com/title/tt2322441/?ref_=fn_al_tt_1

Ma nessun’altro a parte me che sia stato costretto dalla dolce metà ad andare al cinema a S.Valentino a vedere sta cagata?Non ho letto il libro (per fortuna) comunque il film è piuttosto ripetitivo e pedante, l’inizio è anche piacevole (una specie di pretty woman)ma poi non decolla.Belle le riprese dall’elicottero e bona l’attrice protagonista, ma tutto il resto è noia.

Visti gli incassi (quasi 8 milioni e mezzo in 4 giorni, record per un film oltretutto vm 14), mi sa che non sei stato l’unico a essere stato COSTRETTO alla visione (ah, questi eterosessuali…). Me ne guardo bene dal leggere il libro o dal visionare la pellicola, sia chiaro. Ad ogni buon conto, il secondo capitolo è già in preproduzione, ma i primi segnali sono pessimi: la Taylor-Johnson NON torna alla regia per contrasti con la scrittrice (che si comporta da emerita rompicoglioni, che vuol mettere becco su tutto…), e i due “passionali” protagonisti pare si stiano sul cazzo a vicenda. Annamo bene…
P.S. La Johnson nel trailer appare come una mozzarella sciapissima, ma l’ho vista ieri sera ospite da David Letterman ed era invece proprio carina. Certo che da giovane la madre era d’un altro livello, una bella sgnacchera, ed anche il babbo era bono bono…

La protagonista all’inizio del film non mi pareva un gran che (complice anche di come era vestita) ma poi piano piano invece ha “dimostrato” di essere ben dotata ed alla fine anche il viso mi è venuto a piacere molto, particolare ma davvero bello.Non la conoscevo, non avevo mai visto un suo film prima.

Era troppo bello per essere vero: il film della Taylor si avvia ad essere il primo incasso stagionale, in Italia. Ponendo l’eccellente "American sniper " al secondo posto. Pazienza, finchè è durata, l’illusione era magnifica…

copio ed incollo da altro forum perche’ non ho intenzione di sforzare ulteriormente le mie poche risorse intellettive per una cagata del genere:

Visto un paio di settimane fa qui in Mongolia con la mia ganza dell’epoca

Il film e le ore piu inutili della mia vita…non ha assolutamente niente di erotico, non ha assolutamente niente di dramma o thriller o psicologia, non vale assolutamente niente sotto ogni punto di vista.

Che storia e’? Il classico giovanotto americano belloccio ricco e viziato malato di sesso incontra una delle tante, la coinvolge nei suoi giochi erotici (che di erotismo hanno praticamente niente), dopo un po’ questa si stanca, grazie di tutto e arrivederci. Ma che e’?

Finisce cosi’, senza nessuna catarsi finale, senza nessun climax, finisce giusto perche’ forse anche il regista s’era rotto i coglioni di continuare a buttare via pellicoa e minutaggio nel raccontare una storia che non va a finire da nessuna parte

e concordo con il tipo di pubblico che va a vedere questo film: donette, ragazzette frustrate che poi a letto sono assolutamente imbalsamate. Proprio come e’ successo a me, provavo piu’ emozione, coinvolgimento ed erotismo a leggere gli orari degli autobus alle fermate che andare a vedere 'sta stronzata di film e passare poi relativa notte con 'sto cadavere dotato di corde vocali

giudizio sul film: zero totale. un niente che forse puo’ attirare solo i minus habens e tutto il terzo mondo che stravede per tutto quello che fa’ USA e american way of life

L’inguaribile romantica che c’è in me, ha letto i libri e visto il film e, come primo post dopo anni, ho deciso di iniziare proprio con le Fifty shades! Che dire, ha ragione Stubby, non è né più né meno che una sorta di Pretty Woman, solo più erotico. Per questo piace alle donne e non mi stupisco che le vostre fidanzate vi abbiano trascinato al cinema perché molti uomini, dopo anni di convivenza, si dimenticano di cosa sia il romanticismo e l’eros. Non sottovalutate il segnale che vi hanno lanciato chiedendovi di accompagnarle! Ma questo è un altro discorso, torniamo a noi. Come spesso capita, il film non sta al passo del libro che è molto, molto ma molto più erotico e decisamente più avvincente. Però non posso dire nemmeno che sia orribile. La pecca più lampante è l’attore che interpreta Grey e soprattutto il suo doppiatore. Già risulta migliore la visione in lingua originale ma non si avvicina per nulla al personaggio del libro che è un testa di cazzo di prima categoria, arrogante e sempre nervosissimo. Jamie Dornan, fisicamente parlando, sarebbe perfetto (già lo adoravo nella prima serie di Once upon a time) ma doveva essere cattivo e invece dal primo sguardo si vede che è innamorato cotto, rovinando tutto il processo di approccio del primo film. Un vero peccato perché alla fine del primo libro si odia Christian Grey, mentre nel film fa quasi pena… . Dakota Johonson invece la trova perfetta, credibile e sembra uscita dalla penna di E. L. James. Hanno scelto bene con lei.
Ovviamente andrò a vedere anche gli altri e vi farò sapere se il cambio di regista sarà o meno produttivo come spero.

In poche parole Stubby scopa deppiù e magna de meno

Visto uno spezzone in tv: casualmente, era una scena “calda”. La Johnson nuda sta proprio bene, ottima specialmente di culo. Il film completo posso tranquillamente evitarlo. .