Citizen Kane - Quarto potere (Orson Welles, 1941)

Citizen Kane, Orson Welles, 1941
Con Orson Welles, Joseph Cotten, Dorothy Comingore, Agnes Moorehead, Ruth Warrick, Everett Sloane, Ray Collins

Premesso che aprire un topic su Quarto potere qui su GdR non ha gran senso, ma vabbè.
Rivisto oggi, non sembra per niente un film del 1941, soprattutto a livello di struttura: molto più moderna di quanto si usasse allora, ed ovviamente le invenzioni di regìa si sprecano. Straordinario Welles, specialmente per lo humour che ha messo nel suo personaggio “da giovane”.

Il dvd propone la versione integrale da due ore, diversa da quella circolata in Italia per 50 anni che era stata tagliata di circa mezz’ora.

1 Mi Piace

Finalmente! :rolleyes:

http://www.amazon.it/Quarto-Potere-Ultimate-Edition-Blu-Ray/dp/B00MRGSCZA/ref=pd_sim_dvd_1?ie=UTF8&refRID=092HWSW5DDGJ38TGW1Q9

Dopo l’orrida edizione bd della Sony sarà la volta buona? Dalla copertina, che mi sembra riprenda alcune edizioni speciali estere, sembrerebbe di sì… speriamo che la Dynit si mantenga ai livelli di eccellenza dei 3 cofani di “Coffin Joe” :cool:

Chi fa da cavia? :smiley:

L’ho rivisto ieri ed è sempre una grandissima visione, è pazzesco che una simile opera sia uscita quasi 74 anni fa nel 1941. Un capolavoro sul serio.
Alla fine qualcuno ha preso il Blu Ray che ha postato Steed?

Il br yankee di questo capolavoro assoluto, anzi “totale”: www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/citizenkane.htm
P.S. Preso quest’anno in Germania il dvd, della Warner, locale. Master superiore a quello italiano (Sony) e UK (Universal), che già possedevo…