Climategate

http://www.meteogiornale.it/notizia/16675-1-climate-gate-hadley-centre

Detto rapidamente senza fare i grassetti e i sottotitoli che piacciono a steed : sembra che tutti i casini con il riscaldamento globale siano stati ingigantiti ad arte per spingere presso l’uomo della strada l’idea che il clima stia svoltando verso il caldo. Milioni di veltroniani si tappano le orecchie perché la SCIENZA, quella roba con cui mcgyver faceva fuori i cattivi e nel cui credo fondamentalista i figli degli anni 80 sono cresciuti, li ha delusi. Milioni di vecchietti dicono “io l’avevo sempre detto”.

L’unica cosa certa è che anche il petrolio è rinnovabile, basta attendere qualche milione di anni.

Detto rapidamente…puttanate. Ho scaricato i files e dato una letta veloce. Ovvio che ci sia qualche email controversa, su cui i bovini che guidano Hummer e respirano inquinamento si sono subito gettati come api sul miele, la teoria del complotto piace sempre, soprattutto al joe-six-pack che non vede l’ora di sentirsi assolto per i suoi comportamenti da coglione, e che spera di scaricare sull’elite di scienziati (che lui odia, visto che loro sono colti e lui al massimo riesce a leggere le istruzioni del gsm o gli articoli di Feltri) la responsabilita di tutto cio.

In realta` mi pare che, Hadley o meno, global warming o meno, i risultati dello scellerato trattamento del pianeta da parte dell’homo insapiens siano ben evidenti.

Comunque, per chi volesse avere maggior infos (alcune imparaziali, alcune parziali da una parte, altre parziali dall’altra):

http://blogs.telegraph.co.uk/news/jamesdelingpole/100017393/climategate-the-final-nail-in-the-coffin-of-anthropogenic-global-warming/

Qui si possono trovare i files incriminati:

http://www.megaupload.com/?d=003LKN94

Comunque #2, ovviamente i talebani dello smog libero hanno sbagliato ad indicare l’Hadley, dato che e` stato hackato un altro dipartimento, il CRU:

As many of you will be aware, a large number of emails from the Climate Research Unit (CRU) at the University of East Anglia webmail server were hacked recently (Despite some confusion generated by Anthony Watts, this has absolutely nothing to do with the Hadley Centre which is a completely separate institution)

L’unica cosa certa è che anche il petrolio è rinnovabile, basta attendere qualche milione di anni.

In Aramco we trust.

Magari la prossima volta ti passo la versione commentata da feltri in formato manualetto da gsm.

Te la lascio volentieri.

Si ma almeno per onor di cronaca citiamo anche che si è arrestata la moria delle api

Dove l’hai letto?

Comunque:

Tira un sospiro di sollievo, allora. Certo è che la critica al joe-six-pack mal si confà all’alfista che ama il rombo del motore a benzina. E comunque resto dell’idea che, per quanta co2 possiamo scorreggiare in aria, il pianeta ci seppellirà tutti, adattandosi come ha sempre fatto. Se per farlo è necessario tagliarci fuori, oh beh, sticazzi. Che poi certi comportamenti siano stupidi sono il primo a dirlo (e nel mio piccolo ci provo anche pure a metterlo in pratica), anche perché se respiri smog tutto il giorno non è che muore il pianeta, muori tu, e già questa cosa dovrebbe essere sufficiente a farti girare le palle e rigare dritto.

il punto è che, se il taroccamento è vero (e la vera smoking gun non sarebbe tanto nelle mail quanto nei commenti ai programmi) questo è un comportamento inammissibile da parte di un’élite di scienziati che dovrebbe emergere dalla palude dei joe-six-pack sia per cultura che per correttezza.

Vabbè che dagli scienziati moderni è anche uscita la storia che un cane inquina come un suv, quindi non so più che dire. Addio.

Che comunque inquina molto meno di un qualunque suv… :-p

Questa sarebbe da punzonare sul paraurti di tutti i veicoli con un rapporto peso/persone-trasportate superiore ad una certa soglia.

Vivo in campagna, al massimo mi gusto il salutare odore del letame…