Club vacanze (Alfonso Brescia, 1995)

Regia: Alfonso Brescia
Con: Alvaro Vitali,Lucio Montanaro,Andy Luotto,Bruno Minniti,Sonia Topazio.
Data di Uscita: 1995

Oltre ad essere l’ultimo film di Brescia da notare che in questo film appare il personaggio di Pierino interpretato da Vitali che fa il fratello appunto del protagonista del film (sempre Vitali)
Trasmesso varie volte su 7Gold (Ieri).

2 Mi Piace

Visto in dvd Venerdì pomeriggio, un film atroce, assolutamente inutile, scalcagnato come l’albergo di Martina Franca dove hanno girato l’intero film. Fuori tempo massimo, praticamente privo di sceneggiatura, Andy Luotto ingessatissimo che fa il possibile ma non basta, idem dicasi per Vitali, rende meglio Lucio Montanaro, forse perché gioca in casa. Sonia Topazio si concede assai, ma la scena in cui balla la samba è da fucilazione, la ex bambina prodigio Viola Simoncioni stupisce tutti donandoci dei topless da infarto (che si trovano su google) e qualche canzone che non sfigurerebbe in bruttezza nel repertorio di Nino D’Angelo. DVD all’altezza del film, niente extra, master letterbox. Alla larga.

Lo trasmettono questa sera, a mezzanotte su Telecentro. Qui in Romagna è sul canale 19 del DTT.

Vista una decina di minuti: anche troppi. Robaccia.

Le musiche che ho sentito sono riciclate da quelle di “Grandi magazzini”, sempre a firma Detto Mariano.

Operazione nostalgica, ma nel senso più negativo del termine. La vecchia guardia di attori è l’ombra di se stessa, e le nuove leve inconsistenti.

2 Mi Piace