Uno dei miei cult, sull carta una trasposiziome filmica di un gioco da tavolo è bizzarra e destinata a fallire, ma con un regista come Lynn (Yes Minister) e un cast simile, e un tal John Landis alla scrittura, difficile fare fiasco. Madeline Kahn, Tim Curry, Christopher Lloyd, Lesley Ann Warren, Eileen Brennan (presente anche nel simile Murder by Death). E poi la goduria dei finali multipli…vabbè, che ve lo dico a fare, guardatevelo.
La morte del grande Curry mi ha spinto a recuperare questo film che trovate su Netflix.
Confermo in pieno il giudizio positivo di Almayer. Gran cast alle prese con una trama bizzarra e divertente che stuzzica chiunque abbia mai fatto una partita a Cluedo.
A mio avviso è invecchiato benissimo.
Come dicevo in altra sede, visto a suo tempo in sala. Adesso c’è addirittura un br 4k italiano, della Paramount. Lo ricordo a tratti davvero spassoso, grazie a un cast convinto, convincente e divertito. Con in testa il defunto Curry, perfettamente doppiato dal mai troppo compianto e lodato Tonino Accolla. Il meglio ormai, noi cinefili maturi, ce lo siamo lasciato alle spalle. Rassegniamoci…
Dagli una chance, magari in famiglia. Sono sicuro che la prima partita ti strapperà un sorriso con i rimandi al film.
Tranquillo: non dura come Risiko.