Clue - Signori, il delitto è servito (Jonathan Lynn, 1985)

https://www.imdb.com/title/tt0088930/

Uno dei miei cult, sull carta una trasposiziome filmica di un gioco da tavolo è bizzarra e destinata a fallire, ma con un regista come Lynn (Yes Minister) e un cast simile, e un tal John Landis alla scrittura, difficile fare fiasco. Madeline Kahn, Tim Curry, Christopher Lloyd, Lesley Ann Warren, Eileen Brennan (presente anche nel simile Murder by Death). E poi la goduria dei finali multipli…vabbè, che ve lo dico a fare, guardatevelo.

2 Mi Piace

La morte del grande Curry mi ha spinto a recuperare questo film che trovate su Netflix.
Confermo in pieno il giudizio positivo di Almayer. Gran cast alle prese con una trama bizzarra e divertente che stuzzica chiunque abbia mai fatto una partita a Cluedo.
A mio avviso è invecchiato benissimo.

4 Mi Piace

Come dicevo in altra sede, visto a suo tempo in sala. Adesso c’è addirittura un br 4k italiano, della Paramount. Lo ricordo a tratti davvero spassoso, grazie a un cast convinto, convincente e divertito. Con in testa il defunto Curry, perfettamente doppiato dal mai troppo compianto e lodato Tonino Accolla. Il meglio ormai, noi cinefili maturi, ce lo siamo lasciato alle spalle. Rassegniamoci…:face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth::face_holding_back_tears::skull_and_crossbones:

3 Mi Piace

La cosa buffa è che non ho mai giuocato la giuoco da tavolo, eppure il film mi ha sempre acchiappato.

1 Mi Piace

Dagli una chance, magari in famiglia. Sono sicuro che la prima partita ti strapperà un sorriso con i rimandi al film.
Tranquillo: non dura come Risiko.