Cobra Kai (2018 - )

Oh regaz siete pronti a sbunnare?

Una serie TV con Zabka e Macchio, ma siamo fuori di testa, non vedo l’ora di vederla zioccàn!

Ho visto solo il primo episodio e già lo adoro.

se uno non era appassionato di Karate Kid, e non si ricorda nulla, può comunque apprezzarla?

Non è necessario il ripasso. Sono presenti alcuni brevi flashback che rinfrescano la memoria o, per chi non sa nulla del film, illustrano il pregresso.

Un gioiellino, per me la più bella sorpresa della stagione. Lo spirito della saga è rispettato proprio perchè non ci si è limitati alla piatta operazione nostalgica, regala divertimento e nel contempo offre non pochi spunti di riflessione/livelli di lettura. Fossero tutti così i sequel ci metterei la firma.
Finale di stagione stuzzichino con il ritorno di Kreese, gasp!

Grande serie, diventerà un vero classico, e il mondo sarà popolato da ancora più studenti di arti marziali, hahaha

ho fatto bene a seguire i vostri consigli, molto divertente :slight_smile:
è leggerina ma va giù che è un piacere un episodio dietro l’altro

E’ una serie davvero potabilissima io l’ho guardata tutta in un giorno. Il Cobra Kai, il vero protagonista indiscusso del primo film qui mantiene perfettamente il suo leggendario nome. Le azioni ed i combattimenti non sono proprio coreografati al massimo ma nell’insieme è davvero una serie superba.
Nel 2019 verrà prodotta la seconda serie, e il finale di prima stagione è tutto un programma… pensare che credevo che Martin Kove fosse morto…è stata una grande e gioiosa sorpresa rivederlo nel finale dell’episodio 10.

non male anche la stagione 2, sempre leggera ma piacevole, sulla falsariga della 1

Finita di vedere adesso, la si gode nulla da dire, peccato che mi sono sbagliato e sono partito dall’ultimo episodio spoilerandomi praticamente tutto.

Sto finendo di divorare la terza stagione, su Netflix dal 2/1.
Mi sta piacendo tantissimo, specie per i numerosi flash back e le ulteriori analisi che gettano luci e ombre su tutti i personaggi. La storia principale è imho solo un pretesto per una immensa operazione nostalgia / riabilitazione che personalmente adoro, avendo in fondo amato come tutti la trilogia originaria e tutti i suoi protagonisti.
Molto bravo e carismatico quindi Jonny Lawrence / Zabka oltre a Kove/Kreese. Ralph Macchio è quello comunque invecchiato meglio. Hanno recuperato anche Ali Mills :heart_eyes: :smiling_face_with_three_hearts:
Gran colonna sonora
Soddisfacente.

Quanti episodi saranno in tutto in questa terza stagione?

10 episodi visto adesso in rete

1 Mi Piace

Finito di vedere la terza serie, divertente ma un po allungata, operazione nostalgia mica da ridere, ritorni su ritorni dalla prima alla seconda pellicola, nella nuova stagione mi aspetto di rivedere i personaggi del terzo film della saga.

1 Mi Piace

Ce l’avevo in lista da tempo ma solo pochi giorni fa mi ci sono messo d’impegno. Mi sono trangugiato tutti e trenta gli episodi con voracità.
Se la guardo con distacco, è una serie come avete detto voi leggera, forse anche troppo. In alcuni tratti è tanto soap opera.
Detto questo mi sono divertito come un pazzo. L’effetto nostalgia c’è ma non è totalizzante. La prestazione di Zabka è veramente apprezzabile, a mio avviso più di quella di Macchio. La maschera di Kove è ancora inquietante.
Non vedo l’ora di vedere le altre tre stagioni a partire dalla prossima dove tornerà… lui


1 Mi Piace

Finita la quarta stagione con l’ennesima conferma che la serialità spinta su certi prodotti leggeri di matrice USA non funziona.
Per carità, godibile ma si avverte la carenza di idee. Non si possono fare puntate su puntate sempre e solo sulla rivalità di due (o tre) scuole di karate. Anche il meccanismo degli incroci sentimentali-educativi tra membri degli schieramenti contrapposti che suscitano invidie e litigi sembra ormai un cliché da telenovela.
Mi aspettavo che il ritorno di Silver desse una zampata che però non c’è stata fino agli ultimi cinque minuti della stagione. Tra l’altro il suo doppiaggio è indecentemente soporifero.
Le dieci puntate si vedono gradevolmente e con ingordigia con il popcorn in mano ma la magia iniziale per me si è esaurita.

1 Mi Piace

Bevuta anche la quarta. Meno entusiasmante di sicuro ma il ritorno di Terry Silver e Johnny che distrugge un monopattino elettrico da soli valgono la visione

Perchè mentre ascolta la compilation spaccaculi con il walkman in mare dove lo mettiamo? Personalmente a me è piaciuta, è un prodotto per giovanissimi in salsa retrò, me gusta ancora.
A sto punto manca il bad boy Mike Barnes che mi aspetto di vedere nella prossima stagione.

1 Mi Piace

Secondo me questa quinta stagione riprende punti rispetto alla precedente perché si stacca (un po’) dal solito canovaccio.
Di contro è una sagra del prevedibile, dell’incongruenza e dei buoni sentimenti ma… va giù che è un piacere. Dieci puntate brevi volate vie come la tredicesima a natale.

Dimenticavo… credo abbia le migliori coreografie della serie

2 Mi Piace

A me la cosa che ha davvero estasiato è stato Mike Burns , invecchiato benissimo