Cobra Mission 2

Cobra Mission 2
Italia, 1987, Azione, durata 93’

Regia di Mark Davis (Camillo Teti)
Con Brett Clark, Jeff Maldovan, José Guerra, Julie M. Carlo, Willy Nunez

Trama: Roger Harris, pluridecorato marine, torna nel Vietnam per liberare i soldati americani ancora tenuti prigionieri. Qui Roger incontra il colonnello Davis, sua vecchia conoscenza, che gli proprone un’azione top secret: eliminare, con l’aiuto dei guerriglieri locali, Garcia, spietato dittatore di un paese del centro America, molto ostile al governo degli Stati Uniti. (da mymovies.it)

Seguito di Cobra Mission, ancora prodotto dalla Fulvia Film di Camillo Teti, questa volta anche regista.
Il film,nella prima parte, segue le orme di Rambo di cui riprende pù o meno spudoratamente la trama del secondo episodio, mentre nella seconda parte, con la caccia a Garcia, ricorda un po’ Commando.
Comunque il film è veramente fiacco, girato da cani con due lire e con attori a dir poco imbarazzanti.

Il dvd AVO visionato è in fullscreen, senza extra, e con una qualità audio/video appena sufficiente… vabbè lo si trova a 1.90€!
Voto:

Io lo presi a 1€ ;):cool:
Comunque siamo lontani dal primo Cobra Mission che già era parecchio raffazzonato. Filmaccio di guerra nella giungla per chi cerca un pò di spari ed esplosioni da vedere e nulla più.

Sono arrivato a 45-50 minuti, poi ho detto basta.
La storia è elementare come nel primo capitolo, ma lo svolgimento è piatto, gli attori non all’altezza e tutto è tirato al risparmio più estremo. Vaghi i punti di contatto col primo film, tra parentesi.

Non so osa mi prese alcuni anni fa e andai VOLUTAMENTE a comprarmeli entrambi. Va be’, fanno cmq parte della mia collezione di cinema di genere e il giorno che tornera’ di moda il genere, li rivendero’ a un botto di soldi come assolute rarita’ cult :smiley:

Ed in Cina (o forse Hong Kong) c’hanno fatto pure il laser Disc!

2 Mi Piace