Collana DVD Alfred Hitchcock

Apro qui un topic apposito per quanto accennato nella sezione degli acquisti, per non eccedere troppo in ot.

In tutto sono 14 DVD o ci sono mescolanze strane?

Ogni dvd è identico a quelli che si comprano sfusi della Universal con sua custodia tipo:
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=4629&type=DVD

La qualità neanche a dirlo è ottima per tutti, giusto? Comprendono pure il reparto extra?

E’ molto grave la questione del formato sbagliato? Cmq il film a qualità è vedibile?
Ma saprattutto, senza comprare all’estero, qui si trovano gli stessi titoli migliori rispetto agli universal?

Con quel cofanetto si andrebbe a spendere 3,5€ per dvd… come si fa a non prenderli??:rolleyes:

Per film di tale livello è molto grave, gravissimo: si perde gran parte dell’immagine laterale! :mad: Inoltre i due film con la Hedren non risultano neppure restaurati e sono pieni di spuntinature… cmq se ti può consolare mi sembra che il dvd sia stato prodotto col formato sbagliato in tutta europa… in america non so… magari qualcuno è più informato e mi può correggere…
ovviamente se non hai giù visto la gran parte di questi film l’acquisto del cofanetto a quel prezzo è cmq consigliato

dunque… i formati originali dei 4 film presentati in 1.33:1 nei dvd universal sono
Gli Uccelli, Marnie. Il SIpario Strappato, Topaz sono tutti 1.85:1
giudica un po’ tu quanta immagine si perde nel formato 1.33:1

Cmq i materiali extra di tutta la collana sono molto interessanti

Ops, non avevo visto questo thread, chiedo venia!
Riporto qui l’argomentazione:

Si, sapevo del formato sbagliato di qualche film, però, appunto, per quel prezzo…
I dvd mi pare che nei contenuti ed extra siano gli stessi usciti singolarmente, cambia solo la custodia, i film sono in 7 custodie con cover cambiata (per forza), contenenti ciascuna 2 dischetti. In più c’è un 'altro dvd, The Hitchcock Legacy, con un documentario.

AL mediaworld dove l’ho preso io ce ne era solo una copia, non sò una cosa diffusa in tutti i MW solo in quello.
Ad esempio io il cofanetto di Brass (Io Caligola, Miranda, La Chiave) in suerofferta purtroppo non l’ho mai visto.

cmq gli uccelli, se non ricordo male, ha degli extra stupendi
io me lo comprai cmq, visto il prezzo bassissimo, idem se non erro il sipario strappato
questo per guardare anche i lati positivi che non sono solo il prezzo

un film come GLI UCCELLI in quel formato viene pesantemente penalizzato.
lo so perché ho la vhs… e l’ho sempre detestata proprio per il formato sbagliato.
non ricordo più, invece, il formato del master trasmesso in tv… forse era corretto.:confused:

cmq, a parte i dvd citati -che a prezzo pieno io non ho preso per principio. e che magari a questo prezzo prenderei- nel cofanetto ci sono anche ottimi dvd… come, tanto per fare un esempio, il bellissimo dvd de La Donna che visse due volte. o lo stesso Psyco…

ottimi sia per il master… sia per il comparto extra.
:wink:

Grazie a tutti delle info.
A questo punto chiederei a lucifer se ha avuto tempo di verificare se tutta la parte degli extra è presente o è stata tolta (è bene essere pronti a tutto).

Veramente peccato anche per le custodie cambiate… mi piacevano un sacco quelle della Universal! Ma quelle 7 custodie sono classiche amaray doppio dvd?
Sono almeno belle? :slight_smile:

Inoltre ho letto altrove:

Occhio che si tratta di un’importazione dagli USA e quindi sono DVD zona 1 non compatibili con i lettori venduti in italia.
Al massimo potete vederli sul dvd del computer se decidete di cambiare zona nelle impostazioni.

Spero non sia così!!

No no, sono regione 2, i titoli sulle cover sono in itlaiano, e le cover sono così: http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=14446
I dischett invece hanno i titoli in inglese, cerdo anche quelli venduti singolarmente. Calssico amaray nero doppio dvd

Ah buono, vedo che graficamente hanno mantenuto la stessa linea, mi piacciono. Adesso che sono ultraconvinto, sicuramente domani non lo troverò!
Eventualmente cercherò su internet, magari si trova da ordinare chissà…

p.s. vedo che su thrauma non si parla di contenuti extra! Li avranno tolti?


Come non detto, alla media di PR i commessi ormai mi ridevano in faccia quando gli ho chiesto di Hitchcock. La beffa. “Scusa, puoi parlare più forte che non ti sento miccca tanto bene??” Il tono immutevole. Colletto in piega. Capello brizzolato. Ne ho preso uno e ho cominciato a sfondargli la testa con quanta ce n’avevo su un bancone di dvd delle Winx. 1 2 3 4 finchè non ho visto la carne viva nel suo cranio.
“Adesso parla come cazzo vuoi, stronzo! Blueah!”. Gli sputo nel cervello.
Parlava sottovoce… ma io ero la sua tomba!

Qualcuno sa se questo santo cofanetto si trova in zona RE MO PR (emilia paranoia in generale)?
Grazie anticipatamente.

Per film di tale livello è molto grave, gravissimo: si perde gran parte dell’immagine laterale! :mad: Inoltre i due film con la Hedren non risultano neppure restaurati e sono pieni di spuntinature… cmq se ti può consolare mi sembra che il dvd sia stato prodotto col formato sbagliato in tutta europa… in america non so… magari qualcuno è più informato e mi può correggere…
ovviamente se non hai giù visto la gran parte di questi film l’acquisto del cofanetto a quel prezzo è cmq consigliato

dunque… i formati originali dei 4 film presentati in 1.33:1 nei dvd universal sono
Gli Uccelli, Marnie. Il SIpario Strappato, Topaz sono tutti 1.85:1
giudica un po’ tu quanta immagine si perde nel formato 1.33:1

Cmq i materiali extra di tutta la collana sono molto interessanti

Ops, non avevo visto questo thread, chiedo venia!
Riporto qui l’argomentazione:

Si, sapevo del formato sbagliato di qualche film, però, appunto, per quel prezzo…
I dvd mi pare che nei contenuti ed extra siano gli stessi usciti singolarmente, cambia solo la custodia, i film sono in 7 custodie con cover cambiata (per forza), contenenti ciascuna 2 dischetti. In più c’è un 'altro dvd, The Hitchcock Legacy, con un documentario.

AL mediaworld dove l’ho preso io ce ne era solo una copia, non sò una cosa diffusa in tutti i MW solo in quello.
Ad esempio io il cofanetto di Brass (Io Caligola, Miranda, La Chiave) in suerofferta purtroppo non l’ho mai visto.

cmq gli uccelli, se non ricordo male, ha degli extra stupendi
io me lo comprai cmq, visto il prezzo bassissimo, idem se non erro il sipario strappato
questo per guardare anche i lati positivi che non sono solo il prezzo

un film come GLI UCCELLI in quel formato viene pesantemente penalizzato.
lo so perché ho la vhs… e l’ho sempre detestata proprio per il formato sbagliato.
non ricordo più, invece, il formato del master trasmesso in tv… forse era corretto.:confused:

cmq, a parte i dvd citati -che a prezzo pieno io non ho preso per principio. e che magari a questo prezzo prenderei- nel cofanetto ci sono anche ottimi dvd… come, tanto per fare un esempio, il bellissimo dvd de La Donna che visse due volte. o lo stesso Psyco…

ottimi sia per il master… sia per il comparto extra.
:wink:

Grazie a tutti delle info.
A questo punto chiederei a lucifer se ha avuto tempo di verificare se tutta la parte degli extra è presente o è stata tolta (è bene essere pronti a tutto).

Veramente peccato anche per le custodie cambiate… mi piacevano un sacco quelle della Universal! Ma quelle 7 custodie sono classiche amaray doppio dvd?
Sono almeno belle? :slight_smile:

Inoltre ho letto altrove:

Occhio che si tratta di un’importazione dagli USA e quindi sono DVD zona 1 non compatibili con i lettori venduti in italia.
Al massimo potete vederli sul dvd del computer se decidete di cambiare zona nelle impostazioni.

Spero non sia così!!

No no, sono regione 2, i titoli sulle cover sono in itlaiano, e le cover sono così: http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=14446
I dischett invece hanno i titoli in inglese, cerdo anche quelli venduti singolarmente. Calssico amaray nero doppio dvd

Ah buono, vedo che graficamente hanno mantenuto la stessa linea, mi piacciono. Adesso che sono ultraconvinto, sicuramente domani non lo troverò!
Eventualmente cercherò su internet, magari si trova da ordinare chissà…

p.s. vedo che su thrauma non si parla di contenuti extra! Li avranno tolti?


Come non detto, alla media di PR i commessi ormai mi ridevano in faccia quando gli ho chiesto di Hitchcock. La beffa. “Scusa, puoi parlare più forte che non ti sento miccca tanto bene??” Il tono immutevole. Colletto in piega. Capello brizzolato. Ne ho preso uno e ho cominciato a sfondargli la testa con quanta ce n’avevo su un bancone di dvd delle Winx. 1 2 3 4 finchè non ho visto la carne viva nel suo cranio.
“Adesso parla come cazzo vuoi, stronzo! Blueah!”. Gli sputo nel cervello.
Parlava sottovoce… ma io ero la sua tomba!

Qualcuno sa se questo santo cofanetto si trova in zona RE MO PR (emilia paranoia in generale)?
Grazie anticipatamente.

Secondo voi questo:
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/702199/Alfred-Hitchcock-Box-Set/Product.html
è lo stesso di lucifer? Se avesse l’italiano sarebbe un botto! Solo 24€…

C’e anche questo, però con italiano indicato, ma non è altrettanto conveniente:
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/479013/Hitchcock-The-Master-Of-Suspense-Box-Set/Product.html

Come fai a paragonarli? Sono due cofanetti differenti… il primo è della Universal e contiene un sacco di film, tutta la collana Hitchcock uscita per quella casa (molti dei dvd hanno il formato errato); il secondo invece è quello della Warner e contiene solo i film prodotti per quella compagnia…

cmq per il primo cofanetto ti consiglio, come scritto sulla scheda, di
Please see individual releases for details

Ne ho controllati alcuni sinogli della Universal e non hanno l’italiano. Ma di solito i dvd Universal che girano anche in Italia comprendono tutte le lingue. Quindi mi viene il dubbio che in realtà ci sia ma non è stato riportato nei details.
Poi dici che molti hanno il formato errato ma non erano solo i 4 che avevi citato prima in questo topic?

Probabile che sia come dici tu…
riguardo il formato errato… non ho riletto il topic quindi non ricordavo di aver segnalat i dvd col formato errato… cmq sicuramente Gli Uccelli e Marnie hanno il formato sbagliato…

Per esempio, preso singolarmente questo:
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/93024/Rear-Window/Product.html
non riporta nei details la lingua italiana.

E su dvdcompare:
http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=722
la versione UK R2, riporta precisamente come play.

Allora forse i dvd della Universal che circolano in Italia sono stati rimaneggiati aggiungendo cose varie tra cui l’italiano. Boh… Vabè, cmq è un peccato perchè quel cofanazzo Universal a soli 24€ era da prendere al volo.