Sì, esiste solo su etichetta Enjoy, nella serie “Gli Introvabili” con la locandina in copertina, ma non ho info sulla qualità.
Il pensionante
Di questo ho un dvd italiano targato CULT MEDIA. Mi sembra di ricordare che la qualità non fosse granché.
Del “Il Pensionante” c’è un ottimo bd inglese che pensavo di prendere, se non che il prezzo attuale è schizzato ad una cifra troppo esosa. In Italia c’è il dvd Cultmedia (con Hitchcock in copertina come tutti quelli della serie) o una vecchia edizione Ermitage, ancora disponibile su amazon.
Se dici che il Cultmedia che hai non è gran che allora aspetto che il bd uk cali di prezzo.
Fragile Virtù
Anche di questo sono certo che esista un dvd italiano ma non ce l’ho e non ti so dire.
L’unico dvd italiano attualmente disponibile è edito dalla Enjoy, sempre nella serie “Gli Introvabili” con la locandina messa in diagonale.
Giunone e il pavone
Questo ce l’ho come extra del dvd francese de L’Uomo Che Sapeva Troppo (dvd Universal). La qualità è modesta
Pure di questo l’unico dvd è Enjoy (stessa serie): credo sia andato (o sita andando) fuori catalogo, infatti su amazon è disponibile solo sul marketplace
L’uomo che sapeva troppo (1934)
Come detto prima ho il dvd francese con un bel master.
Di questo ci sono due edizioni: Enjoy e Cultmedia, che è quella postata da Xtorm che più o meno, dagli screen postati, sembra avere una qualità molto simile al tuo Universal francese.
L’agente segreto
C’è il dvd Cult Media non so come sia.
Io ho il dvd francese, la qualità non è esaltante ma comunque accettabile.
Anche per questo film edizione Enjoy (con la vecchia copertina, quella con la locandina bordata marrone) e Cultmedia
Giovane e innocente
Ho il dvd francese che ha un master dignitoso.
Anche qui Enjoy (vecchia cover) e Cultmedia
La signora scompare
In Italia c’è il dvd CULT MEDIA e anche un altro (forse ENJOY) che però non ho
Idem… Enjoy (vecchia cover) e Cultmedia
La taverna della Giamaica
Ho il dvd Dall’Angelo e se non erro il master è restaurato.
Di questo si trovano 3 versioni: Dall’Angelo, che come dici tu recita “versione restaurata” sulla cover. C’è anche della DCult (restaurata) ma costa di più e ha la cover orribile come tutte quelle della label. La terza versione è probabilmente un fondo di magazzino Ermitage, che peraltro potrebbe avere lo stesso master DCult
Avevo aperto il thread perché speravo qualcuno di voi avesse preso qualcuna di queste versioni: dovendo andare a naso le Cultmedia, almeno su amazon, risultano più economiche (circa 5 euro) ma le cover sono meno accattivanti. Le edizione Enjoy hanno almeno la locandina, ma costano di più e anche nel loro caso la qualità è sempre un terno al lotto.