Colonne sonore poliziesche in circolazione

benvenuto meo!

molto interessante… la stessa musica è utilizzata anche in provincia violenta

tanto più che avevo sentito dire invece che i nastri della colonna sonora erano andati irrimediabilmente persi…

ma la Digitmovies cosa sta rieditando? parte del catalogo Cinevox?

Grazie.
La Digitmovies sta rieditando il catalogo CAM. Ma più che rieditando lo sta editando in quanto sta facendo uscire ost mai pubblicate come appunto Cani Arrabbiati, Reazione a catena, Gli orrori del castello di Norimberga (3 in un doppio cd) ma soprattutto ha fatto uscire La Frusta e il corpo e Sei donne per l’assassino che anch’esse sembravano perse.
Sul loro sito trovi il catalogo completo http://www.digitmovies.com/

visto che sei appassionato di ost volevo chiederti se sai qualcosa su due enigmi rimasti al momento insoluti

la colonna sonora de Il grande racket, che dai titoli di testa del film sarebbe sempre della CAM, è mai effettivamente uscita?

il tema principale di Milano trema la polizia vuole giustizia (sempre di G&M De Angelis) ti risulta mai stata editata su cd, eventualmente in qualche compilation?

Le due ost che citi mi risultano inedite e nel caso de il grande racket aggiungo purtroppo.

In effetti sono molto appassionato di ost come puoi vedere anche dal mio sito www.caniarrabbiati.it

Ciao Meo,

come da suggerimento, appena posso “separo” le colonne sonore effettive dalle compilation; la catalogazione sarà più precisa.

Fatto: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=489

Visto che è uscita nella stessa OST di “Ecologia del delitto” e “Gli orrori del castello di Norimberga”, “Cani Arrabbiati” è completa o c’è solo qualche pezzo?

E’ completa!
Eccoti la tracklist. A mio avviso è un cd imperdibile (infatti l’ho già ordinato)

DISC 1

  1. ECOLOGIA DEL DELITTO (Titoli) 2:03

  2. EVELYN THEME 2:18

  3. DUE AMANTI 2:28

  4. SPIATO 1:15

  5. GIOVANI E LIBERI 2:13

  6. TRIBAL SHAKE 1:39

  7. PASSEGGIATA AL LAGO 1:51

  8. SHAKE GIRADISCHI 1:50

  9. SLOW GIRADISCHI 1:00

  10. UN CADAVERE NEL LAGO 1:29

  11. INSEGUIMENTO E UCCISIONE 0:58

  12. EVELYN THEME 1:33

  13. GUIDANDO NELLA NOTTE 1:04

  14. RITROVAMENTO DEI CADAVERI 0:51

  15. PIANO DIABOLICO 0:53

  16. DECAPITATA 2:12

  17. SOLITUDINE DI SIMONE 2:14

  18. ULTIMO ATTO 1:39

  19. TEEN-AGERS CHA CHA CHA (Finale - versione film) 2:00
    bonus tracks

  20. EVELYN THEME (versione alternativa) 2:32

  21. TEEN-AGERS CHA CHA CHA (Finale versione alternativa) 1:42

  22. CANI ARRABBIATI (Titoli) 2:10

  23. RAPINA E FUGA 4:08

  24. RADIO BOSSA 1:27

  25. AUTOSTRADA 3:09

  26. FUGA NEL CAMPO DI GRANO 3:15

  27. RIPRESA DEL VIAGGIO 2:23

  28. FINE DI UN INCUBO 3:45

  29. CANI ARRABBIATI (Finale) 2:11
    bonus tracks

  30. FUGA NEL CAMPO DI GRANO
    (versione alternativa) 2:24

  31. FINE DI UN INCUBO
    (versione alternativa) 3:34

DISC 2

  1. GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA (Titoli) 4:23
  2. NOTTURNO 1:00
  3. ESPLORANDO IL CASTELLO 4:00
  4. IL BARONE APPARE E MORTE DEL DOTTORE 3:46
  5. SADICO OMICIDIO 2:27
  6. NELLA CATTEDRALE (organo solo) 1:06
  7. IPNOSI (organo solo) 1:35
  8. INSEGUITA 3:55
  9. EVA E PETER (Tema d’amore) 2:32
  10. IL BARONE E FUGA DI EVA 4:30
  11. MAGIA NERA 6:19
  12. LA BAMBINA E IL CASTELLO (celesta sola) 1:20
  13. VISITANDO MR.BECKER 2:04
  14. MACABRO MANIERO 1:56
  15. GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA (suite finale) 11:14
  16. GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA (Titoli di coda) 2:06
    bonus track
  17. GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA (Titoli - take 1 mix senza piano) 2:38

Ottimo lavoro! Appena ho un po’ di tempo controllo se ho conoscenza di ost mancanti alla lista.

OK, grazie per la dritta Meo.
Penso di non aver tralasciato colonne sonore originali, ma qualche compilation sì… :slight_smile:

il mondo delle colonne sonore è molto vasto, c’è sempre qualche uscita che sfugge. Già ad occhio mancano un paio di Piedone…

Una domanda. Prendi in considerazione solo le ost in cd o anche quelle uscite solo in vinile?

Ho preso come riferimento il sito di Pollanet ed ho cercato le colonne sonore disponibili seguendo i titoli dei film presenti nel suo database.
Quelle elencate solo solamente in CD; per quanto riguarda i vinili, faccio ricerche sempre per Pollanet, ma qui non sono catalogati (si potrebbe sempre fare).

volevo anticipare che l’imponente ricerca fatta in primis da nemesi sarà pubblicata entro qualche giorno anche sul sito della pollanet squad in una sezione di nuova costruzione (qualcosa di nuovissimo c’è già!)

ti chiedevo meo di Milano trema la polizia vuole giustizia in quanto qualche anno fa su Audiogalaxy girava un mp3 di qualità troppo alta per essere stata presa da un vinile d’epoca e il dvd non era ancora uscito da nessuna parte

per cui o è uscita da qualche parte una qualche compilation che è sfuggita a tutti, oppure boh!? bootlegone fatto da qualcuno molto in alto? il mistero resta

Bella notizia.
Se ci fai una pagina a parte potresti usare la nuova “formattazione”, separando i CD originali dalle compilations, come da prima pagina.
Ora metto pure i vinili: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=489
Poi finisco! :wink:

Aggiunto il CD “Sahara Cross”, di Riz Ortolani, a cura della Cinevox.
Uscito nel 2003 in Giappone.

Di vinili mancano ad occhio:
Il Giocattolo
Violenza quinto potere

se me ne vengono in mente altri ti faccio sapere.

Ne mancano un sacco d’altri… :slight_smile:
Ma quel che mi preme è avere l’anno di produzione e l’etichetta.

Si certo ne mancano una marea, te ne ho detti due al volo. I dati sono:

Violenza quinto potere - Cometa CMT 1012/26 - 1979
Il giocattolo - Cinevox MDF 33.128 - 1979

Piano piano vi segnalerò le ost in lp di cui sono a conoscenza. Ho già controllato i film che iniziano per ‘A’ e mi risulta mancante solo questo:

Anna quel particolare piacere (Luciano Nichelini - RCA Records SP 8049)

Ecco gli lp con la ‘B’ :wink:

Baciamo le mani (Enrico Simonetti - Cinevox MDF 33/66)
Il Bandito dagli occhi azzurri (Ennio Morricone - Cerberus CEM.S 0114)

La colonna sonora de Il Boss non esiste :frowning:

La violenza, quinto potere era già in lista, anche se mancava l’anno.
Aggiorno.