Raccà, un industriale del varesotto per incassare i soldi dell’assicurazione e scongiurare il fallimento, decide di affondare la sua barca, ormeggiata in un porto del Marocco. Incaricato della truffa è il mite Zappi (Villaggio), che però non riesce a raggiungere le Canarie, dove deve avvenire l’affondamento. È infatti perseguitato da un missionario iettatore (che gira l’Africa recando sulle spalle un’enorme crocifisso), da un gruppo di falsi beduini
e da veri selvaggi che catturano e sodomizzano il suo collega Bigazza (Banfi). Alla fine lo yacht affonda: Zappi e Bigazza si ritrovano su una zattera in mezzo all’oceano.
Produzione: Italia
Anno: 1987
Regia: Flavio Mogherini
Scusate,ma non riesco a capire una cosa…da varie filmografie questo risulta essere l’ultimo film interpretato per il cinema da Lino Banfi,in altre no,si puo’ sapere quindi se e’ questo o no?
D’accordissimo! Uno dei peggiori… se non il peggiore film di Banfi e Villaggio. E stranamente è quello più visto dai non-fans dei due… e questo spiega perché li giudicano così male!
Mi è arrivato da poco il DVD ceco della Vapet Film:
Titolo Milionovà Pojitska Audio CZE DD 2.0, ITA DD 2.0 Sottotitoli CZE Video 4:3 Durata 1h31m48s Extra No Confezione Cartoncino :-p
venduto in repubblica ceca a 1,99 €
Al di là che sia uno dei peggiori, non vedo sto film da almeno 15 anni, ma di comico non mi ci ricordo proprio un bel niente, solo scene fortemente grottesche umoristicamente opinabili:
l’ equivoco sulla barca della sodomia
il prete missionario che poi li salva
il tragico finale coi visi deturpati dal sole e la salsedine
C’era almeno una scena comica nel film? Sono tentato di spostarlo in “Eroi all’ inferno”.
L’ho appena visto questa sera e devo dire che confermo tutte i giudizi negativi espressi fin’ora , di cui ho preso quello di Ninomartino perchè era quello che piu’ rendeva l’idea di cio’ che volevo esprimere , tra l’altro anche la presenza di Gastone Moschin e della " solitamente " ( almeno quello ! ) bella , Brigitta Boccoli…lascia indifferenti…mah !!!
Sembra che la Medusa abbia preso il master del dvd Vapet e lo abbia “tirato” in 16/9 per renderlo anamorfico :mad:
Se infatti prendo il dvd ceco (letterbox) lo apro con VLC e uso l’opzione “Ritaglia 16/9” l’immagine è identica al dvd italiano
è il nadir di tutti: banfi villaggio moschin haber bucci. tremendissimo e anche peggio, ma una scena comica è annoverabile: mentre la bagnarola cola a picco banfi chiede aiuto via radio e gli risponde un’esagitata wanna marchi che propone la crema a base di alghe per dimagrire 20 kg