Compagne nude (Bruno Pischiutta, 1977)

Regia: Bruno Pischiutta
Attori: Susanna Salmaso, Luca Ruju, Irma Olivero, Francesco Cocozza, Patrizio Capasso, Piero Calvesi, Marianne Bourbakj, Raffaella Boriero, Helga Blumen, Fred Ballantines
Soggetto: Bruno Pischiutta, Maria E. Corona
Sceneggiatura: Bruno Pischiutta, Maria E. Corona
Fotografia: Mambo (Marcello Terranova)
Musiche: F. Puccio, S. Macchiarella, S. Laudicino, A. Abbatista
Durata: 77’
Specifiche tecniche: NORMALE - COLORE
Produzione: C.I.A.K. (COLLETTIVO ITALIANO ATTIVITA’ CINEMATOGRAFICHE)

http://www.italiataglia.it/search/dettaglio_opera

Dovrebbe andare in onda sabato notte su Iris (3:15).

Lo hanno già trasmesso lo scorso Sabato notte su iris , durata 1h 8 minuti credo

Passato ieri notte su Cine34. Ho retto venti minuti, ma mi è sembrato davvero clamoroso a livello di insipienza tecnica e velleità autoriali insieme.

Da recuperare assolutamente, purtroppo vedo che non è stato caricato su Mediaset Play.

1 Mi Piace

Lo caricheranno, però tagliato.

Beh meglio di niente.

Comunque l’incipit è pauroso. La musica mi è parsa molto bella (forse già dormivo), poi ho colto una citazione di Mao. Una roba folle.

1 Mi Piace

Visto per intero, è un qualcosa che non può lasciare indifferenti nella sua assurdità.

Come prima cosa c’è da segnalare la pertecipazione straordinaria del grande Fred Ballantines, cioé Bruno Pischiutta stesso, celato sotto un accattivante pseudonimo:

Il film, ridotto di oltre 20’ e mondato di tutte le sequenze sessuali, è per larghi tratti incomprensibile. Dubito molto che la versione integrale fosse più chiara, ma tant’è.

Tanto per dare un’idea del livello:

2 Mi Piace



image

Ritaglio da “Il Messaggero”, 26 giugno 1977.

3 Mi Piace

2 Mi Piace