Comprare biglietti Real Madrid

Magari qualcuno ha già avuto esperienze e può darmi una mano…

Dato che a fine ottobre sarò a Madrid mi sono reso conto che prolungando il mio soggiorno di un paio di giorni potrei andare a vedere Real Madrid - Barcellona al Bernabeu.
Mi sono quindi messo a cercare i biglietti ma la ricerca mi ha lasciato molto perplesso perché i pochi biglietti che si trovano hanno dei prezzi davvero allucinanti (non meno di 350 euro per il posto più scrauso).

Purtroppo è pieno di siti di bagarini autorizzati che fanno il bello e il cattivo tempo (anche per i concerti) e non riesco a trovare un sito ufficiale dove poter prendere i biglietti a prezzi umani.

In teoria questo dovrebbe essere il canale più ufficiale (il sito del Real): http://www.realmadrid.com/entradas

Però la partita del 26 ottobre non appare tra quelle per le quali è possibile acquistare i biglietti.
Che sia già tutto esaurito? Mi sembra assurdo, il Bernabeu dovrebbe avere 80mila posti, ora siamo ad inizio aprile, la partita è tra quasi 3 mesi… Non può essere già sold out…

Qualcuno ne sa di più?

Io non sono mai andato in Spagna,sono andato diverse volte in Inghilterra, ma la situazione dovrebbe essere più o meno uguale e le cose funzionano così. Non esiste alcuna tessera del tifoso, ma ogni squadra, oltre agli abbonati, mette in vendita delle tessere di fidelizzazione dei tifosi che a seconda del caso danno un certi benefit tra cui la precedenza sull’acquisto dei biglietti per le singole gare. Ogni singola gara comincia la prevendita di solito un mese, un mese e mezzo prima della data in cui sarà giocata dando precedenza ai possessori di tali tessere, se non ricordo male ad esempio l’Arsenal ha tre o quattro livelli di tessera, gold, silver ecc… Una volta terminata l’opzione per queste tessere comincia la vendita libera, sempre che vi siano rimasti dei biglietti invenduti.Il fatto che vedi in vendita solo biglietti a cifre stratosferiche è perché probabilmente sono pacchetti vip che comprendono zone dello stadio esclusive, in alcuni posti magari c’è anche inclusa la cena al ristorante dello stadio, che per la loro esclusività appunto evidentemente sono meno richiesti e quindi vanno in vendita con largo anticipo. Ovviamente, nonostante il Bernabeu abbia una grossa capienza, data l’importanza del match, temo che i biglietti che rimarranno disponibili si bruceranno in un attimo, ma magari prova a scrivere al loro customer service e fatti dire se hanno già una data di messa in vendita e puntati una sveglia

Sì, anch’io credo che forse è ancora troppo presto per comprare i biglietti di questa partita ma la cosa strana è che i siti dei bagarini autorizzati di cui parlavo prima (quindi siti tipo viagogo) hanno già i biglietti in vendita.
Tipo qui: http://www.viagogo.it/Biglietti-Sport/Calcio/Calcio-Internazionale/Liga/Real-Madrid-Biglietti/E-676740
Continuo a documentarmi ma a dire il vero trovare informazioni chiare sembra impossibile…

Potrebbero essere anche abbonati che mettono già in vendita i loro posti per lucrare. Comunque il mio consiglio è di scrivere direttamente al Real, generalmente queste società hanno un servizio informazioni di alto livello e che risponde in maniera tempestiva e precisa

Nulla da fare :frowning:
Il mio amico ha mandato una mail e glii hanno risposto subito in un inglese abbastanza delirante.
Così poco fa ho telefonato e ho parlato in spagnolo con una tipa gentilissima che mi ha spiegato che sarà impossibile trovare un biglietto. Questo perché non sono socio del Real.
Per questa partita i biglietti sono disponibili solo per i soci e comunque in genere si esauriscono in circa 2 ore.
Ovviamente mi hanno sconsigliato di rivolgermi ai bagarini (autorizzati e non) perché il rischio inculata è altissimo e perché poi comunque non è una cosa ben vista.

Peccato, per un po’ ci avevo sperato :frowning:

Sono sicuro che con un giro alla Chueca troverai di che consolarti :ANAL: :uranismo:

Se faccio il tuo nome mi fanno entrare in tutte le dark room, in effetti… :pollanet:

So già che poi non ne vorrai più uscire :crsct:

Prova ad infiltrarti tra i tifosi del barça… :smiley:

Eh, ho chiamato pure loro ieri!
Mi hanno detto che è impossibile, per qualsiasi altra partita sarebbe stato possibile ma non per questa :frowning: