facendo seguito alla richiesta di un tesserato, e non di un tesserato qualsiasi bensì del capoclassifica Robby detto Adailtons, ho provato a vedere che si può fare per non fermare il campionato che volge al termine (a questo punto restano 6 giornate)
difatto come prevedevo non penso si possa fare molto
o perlomeno una cosa in effetti si può fare, però bisogna fare alla svelta, se non questa settimana entro la prossima
considerando che il campionato attuale è pressochè battezzato e nell’arco di un paio di domeniche potrebbe arrivare anche la matematica a supporto, se ne può iniziare un altro e ci sarebbero i tempi tecnici per tirarlo di lungo fino all’ultima domenica di campionato, facendo sulla falsa riga del campionato brasiliano il torneo di apertura e quello di clausura
evidentemente il torneo attuale finisce alla scadenza naturale e il vincitore come stabilito riceverà una Maglietta Ufficiale 113 Pollanet Squad nella consueta e impagabile atmosfera dell’Appuntamento a Mano Armata a Cattolica
se vogliamo però continuare come fare adesso lo spiego
io creo una lega parallela, tipo Gdr2, reinvito tutti i presidenti della lega attuale, ciascuno dei quali ONESTAMENTE pubblica un’asta con i giocatori che ha attualmente o al momento in cui si stabilisce, con anche il valore che li ha pagati, ossia di fatto si COPIA esattamente la lega attuale e si riparte
però per far questo si necessita della disponibilità di tutti e ciascuno ha da fare quello che ho detto
Ma si possono fare entrambi e mettere in campo in uno i titolari nell’altro le riserve?
No, perché pure sta settimana quelli che ho tenuto in panchina hanno voti altissimi.
in pratica si tratta di iniziare un altro torneo e farne quindi 2 paralleli?
il prossimo avrebbe un’andata e ritorno secca, giusto?
aderisco ovviamente, ma che torneo sarebbe? una sorta di coppa italia?
Ok a patto che:
O si conteggiano cmq i punti di questo nuovo torneo e si sommano con il precedente, o si fa una sorta di Coppa Italia, poichè in ogni caso sarebbe cmq un torneo piuttosto breve (andata e ritorno secca). Ovviamente le squadre devono essere le stesse con gli stessi giocatori.
Per quanto riguarda la squadra di Venticello: mi sono state offerte le chiavi del suo sgabuzzino presidenziale, e la cosa mi ha fatto ovviamente piacere, ma tenderei a declinare l’invito…il fatto è che nella mia lega di st’anno siamo messi esattamente come voi, in 8 con 4 gironi e le ultime 8 partite di serie A che rimarrano tagliate fuori, per cui si è deciso di fare una mini coppa con 2 gironi da 4 più semifinali e finale.
Purtroppo la cosa sarà extra-sito, con i conti da fare a mano che odio visceralmente…e qundi tenderei a non prendermi un altro impegno fantacalcistico
Avevo pensato anch’io di suggerire bmw, che è l’unico altro forumista che si era detto interessato al fantacalcio.