Con Air - Simon West, 1997

http://www.imdb.com/title/tt0118880/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=35069

Tra 5 Minuti (21.05) di oggi, 20/9/07 su rai3.
Popcorn-Action movie ormai decennale ma sempre gradevole da guardare con un gran cast (Cage, Cusack, Malkovich, Rhanes, Buscemi, Danny Trejo e tanti, tanti altri…) e scene d’azione davvero molto ben realizzate.
Componenti Humour e Sentimentale con presenza non trascurabile.

Memorabile Giovanni XXIII:cool:

Apprezzabilissima oggi la ormai 18enne Landry Albright, che nel film impersona la figlioletta di Poe/Cage

Pare cresciuta abbastanza bene, l’allora biondissima pupetta! Film che a suo tempo mi ha spassato immensamente, grazie innanzitutto a un cast “coloritissimo”: Cage capellone barbuto muscoloso e tamarro (jeans e canotta bianca da spot!), Malkovich (sublime, meglio qui che in tanti altri ruoli “intellettuali”) carogna geniale, Rhames grosso e spietato, Buscemi che si riserva le battute migliori del copione. Aggiungeteci scene d’azione ben elaborate, musicone tonitruanti, Danny Trejo stupratore non domo, il finale “esagerato” a Las Vegas, e avrete un “filmaccione” fatto come Cristo comanda, da godere da cima a fondo. Tra le migliori produzioni Bruckheimer di sempre.

Rivisto ultimamente… molta azione e divertimento con un cast valido, cinema al “pop-corn”, per una serata senza troppi pensieri che… ogni tanto ci vuole: Grandissimo Steve Buscemi in una parte che ricorda Hannibal “The Cannibal” Lecter!!! :smiley:

//youtu.be/wWY69mTr5gM

Quando intona la canzoncina che gli ha insegnato la bimba, mentre l’aereo precipita, mi scagazzo dal ridere ogni volta che vedo la scena! “L’intero moondooo ce l’ha lui…” Grande Buscemi, e grande anche il suo doppiatore praticamente “fisso”, Luca Dal Fabbro.

1 Mi Piace

Tra gli action girati da Cage , Con Air è forse il mio preferito, ho ancora il cofanetto di 3 vhs con Face off (altro ottimo action) e The Rock.Chiaramente la faccia da pesce lesso di Cage anche qui è tutto un programma (in face off lo preferisco leggermente come recitazione, soprattutto da cattivo) , però alla fine se la cava bene , supportato anche da un buon cast di contorno dove spicca un cattivissimo Malkovich.Anche Cusack non è malvagissimo nella parte del detective.