Con Lui Cavalca La Morte (G. Vari, 1967)

http://www.imdb.com/title/tt0150180/
[SIZE=2]
Una domanda a chi ha una copia del film: quanto dura la versione italiana? E in che versioni circola?[/SIZE]

al momento so solo di una versione in lingua tedesca della durata di 75’ 22"

Esatto, è quella che ho io. Infatti volevo un’altra versione proprio per fare un confronto visto che da questa manca probabilmente qualcosa.

Se qualcuno sa di una versione in italiano batta un colpo, grazie!

Io ho anche un passaggio tv da rete4 avuto attraverso degli scambi passati ma non ti saprei dire la durata.

Anch’io ho la copia da Retequattro.
Marco Giusti nel suo dizionario del western riporta che nelle note di inizio lavorazione del film, che aveva un titolo diverso, Pony express (dovuto al fatto che, non avendo una lira e avendo a disposizione solo un cavallo, si inventarono questa figura del pony express) il cast è totalmente diverso. Tra gli attori citati non presenti nel film: Mimmo Palmara e Rosalba Neri.

Max, riesci a dirmi quanto dura la copia da Rete4?

Vado a prenderla, aspetta.


Dunque, dura 1:17:45 circa, dedotta una pausa pubblicitaria di circa due minuti tra primo e secondo tempo.


La registrazione che ho io ha appunto una pausa pubblicitaria di circa due minuti, più una coda finale di circa 6 minuti in cui parte un altro film.

Uh, grazie mille! Quindi la copia tedesca non sembra essere così massacrata rispetto a questa!

E’ la mia stessa copia

Il passaggio di rete 4 è tagliato verso la fine di circa due minuti rispetto al dvd tedesco. Hanno praticamente la stessa durata perchè la registrazione di rete 4 ha i titoli di testa più lunghi del dvd.

Un western un po’ “poverino”… ma con un’ottima colonna sonora di Coriolano Gori. Incongruenze di sceneggiatura e ingenuità non degne di Fernando Di Leo.