Conan Il Barbaro

Il Conan che più mi piace è quello fumettistico della Marvel disegnato da Barry Smith e Gil Kane (i primi 40 numeri circa), mi sa che rispecchia il personaggio di Howard, dopo, Conan fu disegnato da John Buscema cambiando in un personaggio più rozzo e massiccio (e iniziò di lì a poco la serie “la spada selvaggia di Conan” che adesso è in ristampa in bei libri brossurati nelle fumetterie).
Quando uscì il film in verità rimasi un pò deluso poichè desideravo vedere il ladro atletico agile ed arguto rappresentato da Barry Smith e non il selvaggio culturista descritto da Buscema e tutti gli altri poi, ma il film lo stesso era un capolavorone, di quelli che rimangono, solidissimo come storia ed immagini, una magica alchimia finora inarrivabile. Speriamo che lo riprendano come si deve e non sulla falsa riga del secondo che pur se bello era un prodotto come tanti altri. Per Crom … ho detto!

Personalmente ho sempre amato Roy Thomas ai testi e J. Buscema alle matite.
Per quanto riguarda un ipotetico seguito, cercando di ricalcare il primo mitico Conan e non il secondo (molto brutto secondo me), ci vedrei bene un personaggio già “rodato” : THE ROCK…

OT: Per chi vuol iniziare a leggere Moorcock, senza iniziare dalle saghe più famose, io consiglerie IL MASTINO DELLA GUERRA (comunque non dimenticherei De Camp)

Quoto tutto quello già detto, film meraviglioso visivamente come solo Milius ed il suo mito superomistico avrebbe potuto rendere, le musiche assolutamente perfette e cucite addosso ad ogni singola scena.
Milius è Milius, pochi cacchi.:cool:

A proposito del film, avete fatto caso che da qualche anno la versione che passa in tv oltrechè tagliata è priva del commento fuori campo dello stregone? Quello che alla fine chiude con “Ma questa è un’altra storia…”.
Ho il dvd singolo fox ma a memoria non ricordo se il commento è stato rieditato, la spiegazione di questo cosa può essere? Differenti versioni del film?:confused:

la bella notizia è che finalmente potremo goderci il capolavoro di Milius a 1080p, il bluray è in uscita… io l’avrò, finalmente, domani.

la brutta notizia è che mentre in europa sta uscendo la solita versione Fox… quindi quella già vista nel doppio dvd (ovviamente magnificata dalla risoluzione bd)… in Usa tra un mese uscirà per Universal una versione più lunga di 6 minuti (ovviamente senza audio ita).

intanto però pregusto la visione che farò domani:D

Anche nel blu ray c’è lo stesso problema. Alla fine del film appare la scritta in sovrimpressione (in inglese) ma non si sente la voce off che la legge in italiano.
Tra l’altro nel film c’è almeno una scena non doppiata durante la quale l’audio passa automaticamente in inglese.
Magari ce ne sono altre ma io ho visto solo la seconda parte in italiano, la prima metà l’ho vista in inglese ma poi sono stato obbligato a mettere in italiano :frowning:

Il film è sempre bello, bellissimo, anche se col senno di poi noto tante piccole grandi sbavature sulle quali però passo volentieri sopra.

ti riferisci al momento “poetico” prima della battaglia finale?

se il punto è quello passa in inglese perché quel momento non era presente nella versione uscita in sala, fa parte della director’s cut (chiamiamola così).
:wink:

Esattamente, proprio quella scena.
Quindi quella è l’unica scena in più?

sì, è quella l’unica scena in più.
contenuta anche nel dvd special edition :wink: