Concerto Primo Maggio 2008

Devo dire che quest’anno ci sono davvero degli ottimi nomi, un po’ per il reale interessere che provo nei loro confronti (Afterhours, Tricarico) un po’ per la curiosità di sfotterli e deriderli, vedi:

  • i saggi Marlene Kuntz che dai Sonic Youth passano a chiedere il permesso a Celentano per omaggiarlo, ma per piacere!
  • i Linea77 che sono talmente crossover da duettare nell’ultimo singolo con Tiziano Ferro
  • Baustelle con Irene Grandi: ok Bianconi ha scritto un paio di pezzi per Irene Grandi, ma per quanto mi riguarda i nomi non c’entrano assolutamente niente messi assieme, 2 mondi diversi che uniscono per me collidono.

Devo dire che non mi ero accorto di quanto il rock in Italia sia caduto in basso, e poi sicuramente ci saranno altri fatti che non conosco che contribuiranno a farmelo pensare ancor di più…

Riporto la scaletta evidenziando i nomi a mio avviso da vedere per un motivo o per l’altro.

15.00 La Scelta
15.15 Marco Conidi, Chiazzetta Nc, Jang Senato e Jolaurlo
16.00 Enzo Avitabile, Manu Dibango
16.30 Piero Pelù
16.45 Giuliano Palma & the BlueBeaters
17.00 Linea 77
17.12 Enrico Capuano, Bisca Zulu
17.30 Après la Classe
17.45 Tricarico
18.00 Raiz
18.30 Sud Sounds System
Dalle 19 alle 20 Dj Set di Armandino di Radio Rock
20.00 All Stars Jazz Band + Stefano Di Battista (omaggio a De Andrè con “Ho visto Nina Volare”)
20.20 Caparezza
20.35 Jorge Ben
21.05 Elio e le Storie Tese
21.45 Afterhours
22.05 Subsonica
22.30 Baustelle + Irene Grandi
22.50 Marlene Kuntz
23.10 Tiromancino
23.30 Max Gazzè
23.45 Ascanio Celestini
00.00 L’aura, The Niro

ma è possibile che nel 2008 lo streaming della rai non funzioni ancora??

sto cercando di vederlo ma non riesco

Invece quest’anno… grossa caduta di stile per Castellitto!

AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO
Castellitto, autospot dal palco
per libro e poesia della moglie
L’attore cita la consorte Margaret Mazzantini

http://www.corriere.it/spettacoli/09_maggio_03/libro_castellitto_moglie_1be0b414-37b0-11de-8d05-00144f02aabc.shtml

A me non è sembrata tale (A parte che manco sapevo che la Mazzantini fosse moglie di Castellitto come penso gran parte della Platea).
Bellissima anzi come presentazione della vera star del concerto che ha tenuto 50 minuti alla grande e ha in più occasioni sapientemente punzecchiato una certa persona durante le sue canzoni :wink:

Per il resto tutto il concerto è stato riuscitissimo.

L’ARIA CONDIZIONATA MI HA RINFRESCATO LA GIORNATA!!!..non ho parole…

quest’anno grandi nomi Jonsohn Righeira ahahahahahah