Con James Franciscus, Mimsy Farmer, Venantino Venantini, Fiamma Maglione (come Mag Fleming), Edmund Purdom, Van Johnson, Joseph Cotten, Francisco Charles, Francesco Carnelutti, Ottaviano Dell’Acqua, Aldo Barberito, Robert Kerman
L’ho anch’io nella suddetta vhs.
Il film si inserisce chiaramente nel filone dei vari Airport pur conservando, secondo me, una sua originalità. Molto meglio di tanti altri film sul genere.
Pure io ho la mediocrissima GVR.Uscì pure un’edizione della Videogram,chissà che qualità aveva.Anni fa vidi parte del film di Deodato su una tv locale,master bellissimo e perfetto ws 2,35…
Una volta che mi fermero’ in Russia provvedero’ ad ordinarne diverse copie, sia questo che “I pirati dell’isola verde” quindi se poi vi interessano fatemelo sapere. Sul sito dice che anche “Nudo e selvaggio” e’ in italiano ma in realta’ ha solo il francese.
Comunque se vi interessano questi 2 film, ne ordinero’ diverse copie assieme ai film russi su Ruscico coi sottotitoli italiani. Se tutto va bene mi fermo - o ritornero’ in Russia - e mi mettero’ a distribuire DVD e CD di laggiu’ alle audience europee …
Purtroppo sono riuscito a vederlo (sic!) solo nell’orrenda versione GVR, con un nastro rovinato/manomesso poi che andava o velocissimo rispetto all’audio o lento…tragedia. Ma possibile sto cavolo di DVD russo con l’audio italiano non si trovi facilmente da qualche parte anche in vendita? Nel caso mandatemi messaggio privato se non si può mettere link qui. Ho perso la speranza di un’uscita italiana o qualche straniera che metta il nostro audio…
L’ultima volta che sono stato a Mosca - aprile 2016 - non l’ho visto da nessuna parte, neanche a Gorbushka che e’ ilo shopping mall piu’ strapieno di negozi e bancarelle di DVD che mi sia mai capitato di vedere in anni di viaggi.
Ne’ questo ne’ “I pirati dell’Isola Verde” che sono gli unici due dvd con audio italiano dei quali non esiste nessun’altra versione in DVD nella nostra lingua, nel resto del mondo
Boh…io lo presi qualche anno fa e, si, si vede decisamente bene
vedo che c’e’ in vendita su Meshok (l’ebay russo) a cifre decisamente poco poplari (quasi 40 euro):
Mi sembra ci fosse anche quel film con Noschese, Una matta, matta, matta corsa in Russia, pubblicato moltissimi anni fa. Non sono sicuro, però, se avesse anche la lingua italiana o solo i sottotitoli italiani.
in realta’ vedo che su diversi siti online russi si trova in vendita…ma i prezzi fin troppo popolari (250 rubli, poco piu’ di 3 euro) mi fan pensare a cpie su dvd-r, pratica abbastanza comune dalla Russia in la’…
No, “Una matta, matta…” non aveva l’italiano.
Tra i (non pochissimi) dvd con audio italiano pubblicati in russia - tutti editi in Italia o altri paesi, ad eccezione dei due cui sopra - segnalo giusto l’edizione digibook di “6 donne per l’assassino”, anch’esso ormai molto raro, e “Il signor Robinson”, entrambi per Cinemaprestige